Mafia II e Mafia III classificati in Taiwan

Mafia II e Mafia III Definitive Edition sono stati classificati dalla Game Rating and Administration Committee in Taiwan. Nuove uscite in arrivo?

L’iconica serie di Mafia è sicuramente una delle più apprezzate dai giocatori che amano l’azione e gli fps in prima persona. I primi due capitoli sono stati i più amati dalla community, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi e gli intrighi che la trama proponeva. Mafia III invece, sviluppato da Hangar 13 e pubblicato nel 2016 da 2K Games, ha sofferto di non pochi problemi che lo hanno portato a diventare il capitolo della serie meno amato di tutti. Dobbiamo considerare comunque che il pubblico della serie Mafia è alquanto ampio e, nonostante la caduta dell’ultimo episodio, il numero dei fan che hanno amato e amano la saga è sempre alle stelle.

mafia-II

Poche settimane fa la Game Rating and Administration Committee coreana sembra aver classificato Mafia II: Definitive Edition per PlayStation 4, Xbox One e PC in Taiwan, ma non è finita qui. Infatti pochi giorni fa sembra che anche Mafia 3: Definitive Edition sia stato classificato per le medesime console.

Ricordiamo che Mafia II è stato sviluppato da 2K Czech e venne pubblicato per la prima volta nel 2010, dove i giocatori vestivano i panni dell’immigrato siciliano Vito Scaletta nella fittizia città americana di Empire Bay tra gli anni 40’ e 50’. Mafia III invece, sviluppato da Hangar 13 e rilasciato nel 2016, era ambientato negli anni 60’ a New Bordeaux, città americana immaginaria ispirata a New Orleans, e raccontava la storia del veterano della guerra del Vietnam Lincoln Clay. Entrambi i giochi vennero criticati per come gli sviluppatori gestirono la componente open-world, ma in compenso furono elogiati sia da pubblico che critica per la narrazione.

Mafia 3 propaganda poster

Attualmente non ci sono annunci ufficiali per queste Edizioni Definitive di Mafia II e Mafia III, ma potrebbero arrivare presto. Ricordiamo inoltre che la compagnia Hangar 13 che ha lavorato al terzo capitolo sta attualmente sviluppando una nuova IP per un gioco open world, dunque in futuro dovremo aspettarci delle novità anche su questo fronte.

Vai alla scheda di Mafia III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!