Martha is Dead censurato su PlayStation

Alcune scene del gioco horror Martha is Dead saranno modificate su PlayStation 4 e PlayStation 5 su richiesta di Sony.

La software house italiana LKA e il publisher Wired Productions hanno comunicato sui social che martha is dead, il nuovo videogioco thriller/horror in uscita il 24 febbraio 2022, subirà alcune modifiche solo ed esclusivamente sulle console PlayStation, dopo un’esplicita richiesta di Sony. La casa di sviluppo toscana è stata costretta per questo a rinviare l’uscita delle edizioni fisiche PS4 e PS5 a data da destinarsi.

 

Nel comunicato possiamo leggere le parole del publisher: “Martha is Dead è un’avventura narrativa consigliata a un pubblico adulto, con scene e tematiche potenzialmente disturbanti che potrebbero angosciare alcuni giocatori”, si legge nel comunicato stampa condiviso dallo studio italiano. “Sia Wired Productions che LKA sono sempre stati onesti e trasparenti riguardo ai contenuti di Martha is Dead, comunicando più volte ai media quanto fossero potenzialmente sensibili alcune rappresentazioni in-game.”

martha is dead“È con rammarico che abbiamo dovuto modificare l’esperienza su PS5 e PS4, con alcune scene che non possono più essere giocate. Dopo più di quattro anni di passione e duro lavoro, la casa di sviluppo LKA necessita di più tempo per apportare queste modifiche non pianificate. Martha is Dead, di conseguenza, verrà sempre lanciato in digitale su PS5 e PS4 giovedì 24 febbraio 2022, mentre la pubblicazione della versione fisica sarà posticipata a data da destinarsi”.

martha is dead

Ancora non è chiaro in quale misura il titolo sarà censurato, e quali modifiche subirà nello specifico. Inoltre dovremo ancora aspettare per scoprire la data di uscita della versione fisica per le console Sony. Nel frattempo però attendiamo di poter mettere le mani sulla versione digitale per scoprire cosa avrà da offire il titolo horror del team italiano.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!