Marvel’s Avengers: uscita quest’anno anche per next gen

Il nuovo titolo dedicato al mondo Marvel arriverà quest'anno sia su console dell’attuale generazione che della prossima

Marvel’s Avengers è il nuovo titolo sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix in arrivo quest’anno su PlayStation 4, Xbox One e PC (inclusa Google Stadia). La data di uscita prevista era stata inizialmente programmata per il 15 Maggio, ma a seguito di un rinvio è stata spostata al 4 Settembre. In tutto ciò non erano state fornite informazioni precise relative ad un uscita sulle console della prossima generazione: PlayStation 5 ed Xbox Series X.

Marvel's avenger

Oggi arriva la conferma ufficiale da parte di Square Enix che questo atteso titolo dedicato al mondo Marvel giungerà anche per le nuove console entro la fine di quest’anno. Nonostante non sia stata fornita una data precisa in questo caso, abbiamo certezza del fatto che si tratterà di un gioco disponibile su PlayStation 5 ed Xbox Series X dalla loro data di lancio. Inoltre è stato dichiarato ufficialmente che tutti coloro i quali acquisteranno Marvel’s Avengers su PlayStation 4 ed Xbox One potranno usufruire gratuitamente dell’upgrade alle versioni per la prossima generazione.

Marvel's avengers

L’ottenimento della versione migliorata, in caso di cambio di generazione di console, sarà accompagnata da alcune interessanti caratteristiche. Innanzitutto sarà possibile trasferire i salvataggi (così come il profilo giocatore) dall’attuale generazione alla next-gen in modo tale da non annullare i progressi fatti e riprendere da dove avrete interrotto. In secondo luogo sarà supportato il gioco tra generazioni differenti così da permettere ai giocatori su PS5 di giocare con gli amici su PS4 e agli utenti Xbox Series X di connettersi con gli amici su Xbox One.

Marvel's avengers

Al momento non sono state diffuse informazioni specifiche sulle caratteristiche delle versioni PC, Google Stadia e console Microsoft; al contrario, però, abbiamo alcuni dettagli relativi alla versione per la nuova console di Sony. L’esperienza su PlayStation 5 sarà fluida e dinamica e sfrutterà al meglio il rapidissimo SSD in modo tale da garantire caricamenti pressoché istantanei. Il tutto con risoluzione e fedeltà migliorate, texture e distruzione delle armature più dettagliate, ray tracing e l’utilizzo di tutte le funzionalità esclusive come il nuovo feedback aptico del controller DualSense ed il sistema di audio 3D.

Per l’annuncio ufficiale completo su PS5 vi rimandiamo all’articolo del Chief Tecnology di Crystal Dynamics, Gary Snethen, sul PlayStation Blog. Vi informiamo, infine, del fatto che saranno diffuse ulteriori informazioni sul gioco, sulla modalità cooperativa e sul gameplay durante lo streaming digitale del “WAR TABLE” di Marvel’s Avengers, il 24 giugno alle nostre ore 19:00. Sarà possibile seguire questo streaming collegandosi direttamente sul sito ufficiale che troverete a questo link.

Vai alla scheda di Marvel’s Avengers
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!