Metal Gear Solid 3: remake in arrivo?

Big Boss sta tornando?

Negli ultimi tempi stanno circolando in rete diversi rumor riguardanti il ritorno delle celebri saghe Konami.

metal gear solid 3

Stando alle ultime voci assolutamente non ufficiali, la serie di Metal Gear Solid sarebbe stata affidata allo studio cinese Virtuos, già responsabile dei porting Switch di Dark Souls e The Outer Worlds, oltre ad aver contribuito allo sviluppo di titoli importanti quali Battlefield 1 e Horizon Zero Dawn.

Ebbene, in questo momento Virtuos starebbe lavorando al remake di quello che è probabilmente il capitolo più amato della serie: Metal Gear Solid 3.

I dubbi su una possibile buona riuscita del progetto sono certamente leciti, tuttavia risulta abbastanza singolare la scelta di iniziare un’opera di remake proprio dal terzo capitolo. La causa maggiormente plausibile è appunto quella del grande apprezzamento dei fan, tuttavia risulterebbe molto interessante se un eventuale remake completo della saga venisse realizzato e pubblicato seguendo l’ordine cronologico degli eventi della serie, dei quali Metal Gear Solid 3 rappresenta effettivamente il principio.

Si trattano solo di rumor e congetture, tuttavia non ci dispiacerebbe per niente vedere nuovamente Big Boss tornare sui nostri PC e sulle nostre console.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!