Microsoft Flight Simulator: in arrivo su Xbox One

Microsoft Flight Simulator sembra essere pronto per arrivare su Xbox One. Una classificazione sul database di PEGI fa pensare a una difficile versione per tale console.

Microsoft Flight Simulator in versione Xbox One è stato classificato dal PEGI in questi giorni, generando non poco interesse verso l’approdo del titolo sulle console Microsoft di scorsa generazione, cosa già annunciata dalla compagnia ma che continua a sembrare tecnicamente difficile da realizzare.

Microsoft Flight Simulator sembra essere registrato come “in arrivo” per Xbox One, con l’ultimo aggiornamento risalente al 31 Marzo 2021 e una classificazione PEGI 3. Tra le varie informazioni, vi è la possibile presenza, così come la versione PC, di micro-transazioni. Tali pacchetti tipicamente sono relativi a nuovi aeromobili, aeroporti o pezzi di scenario realizzati ad hoc.

Microsoft Flight Simulator

Ciò che però colpisce è la registrazione del PEGI, unicamente legata alla versione Xbox One, differentemente dalle versioni per Xbox Series X|S, che invece è quella più attesa e teoricamente prevista per offrire delle prestazioni adatte alla complessità di calcolo che Microsoft Flight Simulator richiede al momento.

Durante i Game Awards 2020, Microsoft Flight Simulator per console è stato annunciato unicamente per Xbox Series X|S, smentendo dunque quanto era emerso diverso tempo prima sulla possibilità che il gioco potesse arrivare anche su Xbox One.

Microsoft Flight Simulator

Tutto ciò potrebbe rivelare il fatto che la classificazione PEGI sia in realtà un errore, poiché, la complessità computazionale richiesta per il titolo di simulazione prodotto da Microsoft e Asobo sulla console di passata generazione di Microsoft sembra una sfida tecnica veramente complessa da affrontare. Vi terremo aggiornati sulla faccenda, ricordandovi però che l’uscita su Xbox Series X|S è ancora prevista per questa estate.

Vai alla scheda di Microsoft Flight Simulator
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!