Ora ci sono 3 miliardi di videogiocatori nel mondo

Il report ha preso in esame ogni forma di videogioco esistente.

Il fatto che il settore dei videogiochi fosse in crescita non era certo un mistero. Ciò non toglie, tuttavia, che ci si stupisca, se si pensa che nel mondo i videogiocatori sono ora più di 3 miliardi. Stando a quanto riportato da DFC intelligence, infatti, il totale delle persone che fruiscono di videogiochi ha superato la soglia dei 3 miliardi, ma occorre fare qualche distinzione.

A crescere vertiginosamente non è la percentuale di chi gioca sulle piattaforme tradizionali  PC e Console ma di coloro che giocano sui propri smartphone. Sul totale di 3,1 miliardi di videogiocatori occorre dunque distinguere l’utenza PC (il 43%) e gli utenti console (8%), ma è chiaro che sia possibile ci siano delle sovrapposizioni, perché alcuni giocatori potrebbero utilizzare più di una tipologia di sistema.

videogiocatori 3 miliardi

L’indagine di DFC Intelligence, infine, si concentrata sulle zone geografiche, evidenziando che l’Asia conta ben 1,42 miliardi di videogiocatori, l’Europa 668 milioni, mentre Sud America e Nord America seguono rispettivamente con 383 milioni e 261 milioni. L’industria videoludica appare sempre più come un settore molto florido e sarà interessante vedere quanto si espanderà in futuro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!