Netflix si lancia nel mondo dei videogiochi?

La piattaforma di streaming starebbe chiamando nomi illustri dell'industria dei videogiochi.

Secondo un report di The Information, Netflix sarebbe interessata a espandersi nel mondo dei videogiochi. Le fonti sono anonime, ma sembra che Netflix stia cercando veterani dell’industria dei videogiochi per assumerli e fare qualcosa insieme.

Il colosso streaming non è nuovo a produzioni interattive (Black Mirror: Bandersnatch), a contenuti visibili sulla piattaforma come Castlevania (l’ultima stagione), Dragon’s Dogma e vari film di Resident Evil e nemmeno ai videogiochi, avendo collaborato nel creare il gioco ufficiale di Stranger Things o The Promised Neverland. Sempre secondo il report, a pagamento, Netflix starebbe pensando a un abbonamento in stile Apple con Apple Arcade, con titoli esclusivi.

Castlevania

È interessante sapere che Netflix considera Fortnite un diretto rivale, in quanto più pericoloso di HBO in quella che è la “battaglia per lo screen time” (GameIndustry). Ai tempi si parlava di 200 milioni di giocatori per la gallina dalle uova d’oro di Epic Games, oggi praticamente raddoppiati.

Parlando del connubio Netflix e videogiochi, ricordiamo che è in lavorazione una serie su Cuphead. A giugno dovremmo saperne di più, ma è un dato di fatto che il videogioco venga trasposto sempre più frequentemente in forma seriale.

Fonte: The Information

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!