Neva: annunciato il nuovo titolo di Nomada Studio al PlayStation Showcase

Dagli autori dell'acclamato GRIS è stato annunciato questo nuovo action-adventure, il cui arrivo è previsto per l'anno prossimo su console e PC.

Neva

Durante la messa in onda del PlayStation Showcase del 24 maggio, Nomada Studio e Devolver Digital hanno annunciato ufficialmente Neva, particolare action-adventure molto evocativo in arrivo nel 2024 su console e PC.

Questo è il secondo titolo proveniente dalla fucina di Nomada Studio, compagnia nota per aver sfornato nel 2018 l’ottimo platform bidimensionale GRIS. Nel trailer presentato in occasione dell’evento di Sony è evidente come gli spagnoli abbiano mantenuto lo stesso stile grafico disegnato a mano della loro prima opera.

Neva, un’esperienza potenzialmente struggente

Neva narra la storia di Alba, una giovane donna particolarmente legata a un cucciolo di lupo bianco a seguito di un incontro con strane forze oscure. In una relazione destinata ad evolversi gradualmente, entrambi intraprendono un viaggio intorno a un mondo in fase di decadenza.

Purtroppo il trailer pubblicato da Devolver Digital non ci mostra scorci di gameplay. Come abbiamo detto prima, ciò che non cambia è lo stile artistico fatto a mano e la potenza emozionale che il gioco vuole sprigionare, riprendendo alcuni dei principali elementi che hanno fatto amare GRIS.

Sicuramente le premesse per una buona opera ci sono. Bisogna soltanto capire come si imposterà il gameplay se seguirà un viale diverso o simile a quanto proposto da GRIS. In ogni caso, aspettiamo ulteriori aggiornamenti da parte di Nomada Studio e Devolver Digital.

Lasciandovi al trailer, ricordiamo che Neva arriverà nel 2024 su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Se vi siete persi alcuni annunci dello showcase di PlayStation, vi lasciamo il trailer del remake di Metal Gear Solid 3 e la data d’uscita di Alan Wake 2.

Neva | Trailer d'annuncio al PlayStation Showcase

Il trailer emozionante di Neva, il nuovo titolo degli autori di GRIS in arrivo nel 2024.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!