Nier Automata: data di lancio della patch upgrade

Nier Automata riceverà una patch upgrade su Steam che aggiungerà diversi elementi al titolo, ed è stata svelata anche la data di lancio.

A quattro anni dal lancio NieR: Automata riceve la sua prima patch su Steam. Non si tratta però di un semplice aggiornamento, infatti questa “patch upgrade” andrà ad aggiungere diversi contenuti al titolo di Platinum Games e Square Enix.

Nier Automata

L’upgrade sarà ufficialmente disponibile da venerdì 15 luglio, e andrà ad introdurre le seguenti aggiunte:

  • Modalità schermo senza bordi;
  • Fidelity FX Contrast Adaptive Sharpening;
  • HDR – Verrà rilevato se il sistema ha abilitato l’HDR nelle impostazioni del display di Windows, e in caso di esito positivo il gioco si avvierà direttamente con la funzionalità attiva;
  • Migliorate le funzionalità dell’Antialiasing;
  • Texture Interfaccia Utente (4K) – Approssimativamente 270 texture di icone, sfondi ed elementi dell’interfaccia supporteranno la risoluzione 4K;
  • Cutscene – Migliorato il bit rate e sistemate le cutscene pre-renderizzate, cosicché possano girare a 60 frame al secondo e presentino il corretto aspect ratio evitando di stretchare l’immagine;
  • Global Illumination – La feature potrà essere settata in tre diverse modalità: Alto, Medio, Basso;
  • Occlusione Ambientale / Bloom – Gli obiettivi di rendering sono passati alla risoluzione dinamica basata sulla risoluzione effettiva del gioco.

 

Nier Automata

Viene inoltre stabilizzato il frame rate a 60fps e migliorata in generale la stabilità del titolo. Dunque Nier Automata cambia il suo volto dopo quattro anni dall’uscita e sicuramente questo potrebbe spingere nuovi giocatori a provarlo. Ora non resta che attendere il 15 luglio per poter testare con mano queste migliorie e per farvi sapere come si comporta il titolo.

Vai alla scheda di NieR: Automata
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!