NieR: Automata – Ecco i dettagli tecnici del porting

Emergono i dettagli tecnici di NieR: Automata su Nintendo Switch.

A seguito del Nintendo Direct Mini tenutosi nella giornata di ieri, è stato annunciato NieR: AutomataThe End of YoRHa Edition, titolo targato Square Enix in arrivo finalmente tramite porting su Nintendo Switch. Spesso gli aspetti tecnici di simili porting per Switch tendono a essere fonte di preoccupazione, ma in questo caso NieR: Automata abbia fatto le cose a regola d’arte.

Nier: Automata ha ancora un finale non scoperto

A placare le perplessità derivanti dal porting, ci ha pensato Square Enix direttamente dal proprio profilo twitter, elencando i dettagli tecnici sul funzionamento del gioco sulla console ibrida Nintendo. NieR: Automata avrà una risoluzione nativa di 1080p quando si gioca in modalità docked, mentre in modalità portatile scenderà a 720p. Nel frattempo, in entrambe le modalità, il gioco girerà a 30 FPS.

Considerando che Square ha deciso di portare Kingdom Hearts su Nintendo Switch solo in esclusiva cloud, questo porting ha del sorprendente considerando la natura del gioco e l’hardware a disposizione presente sulla console Nintendo.

Ricordiamo che attualmente il titolo è disponibile per PS4, Xbox One e PC ma se vorrete giocarlo anche su Nintendo Switch, dovrete attendere il prossimo 6 ottobre.

Vai alla scheda di NieR: Automata
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!