Nintendo blocca le flashcarts con un nuovo firmware

All’inizio di questa settimana, Nintendo ha rilasciato un aggiornamento firmware per DSi, il cui unico scopo sembra essere quello di impedire alle persone di utilizzare flashcarts sulla loro console.

Le flashcarts sono cartucce di piccole dimensioni che consentono agli utenti di giocare sia homebrew che giochi piratati. Questi piccoli dispositivi sono spesso al centro dell’attenzione dell’industria videoludica perchè, se da un lato c’è chi le utilizza per usufruire di funzionalità estese offerte da applicazioni personalizzate e giochi, altri le usano solo per non pagare i videogiochi.

Recentemente le flashcarts sono state oggetto di azioni legali in Giappone, Regno Unito e Australia, e poiché le flashcarts sono anche in grado di ricevere e installare gli aggiornamenti del firmware, il nuovo 1.4.1.U sarà in grado di bloccare il funzionamento di Acekard 2i, DSTTi, iPlayer, M3i Zero, DSTwo Supercard, EZ-Flash Vi, DS iSmart, Hyper R4i e altri dispositivi simili.

fonte: kotaku

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!