Nintendo Switch Pro avrà un display mini-LED?

L'attuale schermo LCD 720p potrebbe essere sostituito da un mini-LED!

La Nintendo Switch Pro, prossima console firmata dalla grande N giapponese e su cui circolano ormai diversi rumors, stando a questi ultimi potrebbe non essere più caratterizzato da uno schermo LCD 720p – come la console attuale – ma da un mini-LED.

A portare alla nascita di questa ipotesi è stata una recente fuga di notizie che, al momento, non ha ancora visto una conferma ufficiale. Secondo quest’ultima il prossimo hardware firmato dalla società nipponica Nintendo, il cui arrivo sul mercato è previsto nel corso del 2021, sfrutterà un pannello mini-LED per rendere il contrasto più nitido, garantire una migliore luminosità, retroilluminazione, migliore qualità dell’immagine e una maggiore durata della batteria.

Nintendo Switch Pro

Per realizzare un display simile Nintendo avrebbe deciso di separarsi dai suoi attuali fornitori di schermi – ovvero Sharp e JDI – per unire le forze in una collaborazione pluriennale con Taiwan Innolux Corporation. Quest’ultima sarebbe infatti perfetta per supportare al meglio lo sviluppo della nuova Nintendo Switch Pro, e renderla il più competitiva possibile sul mercato.

Una scelta simile da parte dell’azienda sarebbe dovuta al suo desiderio di migliorare la piattaforma e renderla pronta a sostenere differenti tipologie di giochi, tra cui quelli in 4k e di nuova generazione in arrivo.

Nintendo Switch Pro

Al momento queste voci, derivanti da un rapporto di Economic News Daily, non hanno ricevuto conferme, così come non sono stati rilasciati ulteriori dettagli ufficiali riguardanti la nuova Nintendo Switch Pro.

Nessuna novità è giunta nemmeno per quanto riguarda il nome: Switch Pro rappresenterebbe infatti soltanto un modo per indicare la prossima piattaforma: probabilmente non sarà il nome effettivo. In questo senso qualsiasi notizia deve essere presa con le pinze, in attesa di conferme o annunci ufficiali da parte della compagnia.

L’unica sicurezza, per ora, riguarda l’uscita sul mercato del nuovo – e migliorato – hardware firmato dalla grande N giapponese, attualmente prevista nel corso del prossimo anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!