Novità per l’iPhone
Famitsu ci svela che nuovi titoli sono in arrivo per quella che ormai è da considerare a tutti gli effetti una console portatile, fra le altre cose, stiamo parlando dell’iPhone (o iPod Touch).
Veniamo a scoprire che ci attendono 2 nomi di un certo impatto, un Resident Evil ed un Assassin’s Creed, con in più un Terminator che, in ogni caso, rimane un nome abbastanza famoso. I titoli esatti sono Resident Evil: Degeneration, Assassin’s Creed e Terminator: Salvation, qualche dettaglio:
Resident Evil: Degeneration – Si crede sia un porting dell’omonimo titolo visto su cellulare, e basato sugli eventi del film in CG omonimo.
La descrizione del gameplay ci porta a pensare che sia molto simile, se non uguale, alla precedente versione mobile, per chi non lo sapesse si tratta sinteticamente di un Resident Evil 4 ridotto, per di più è confermato un controller virtuale su schermo. Il gioco sarà a missioni, fra le quali verranno visualizzati dei filmati per narrare la trama.
Uscita: Primavera
Assassin’s Creed – Anche qui il gioco sembra molto simile ad un titolo già uscito, parliamo di Assassin’s Creed: Altair’s Chronicles per Nintendo DS. Il gioco sembrerebbe un porting esatto, con la differenza che vi sarà un controller virtuale su schermo, come per Resident Evil.
Uscita: Aprile
Terminator: Salvation – Il gioco è un evidente trasposizione dell’omonimo film prossimo nelle sale. Di questo titolo per ora sappiamo che vi saranno sequenze di sparatutto e sessioni di guida, pare inoltre che la difficoltà del gioco verrà incontro anche ai giocatori casual, data la presenza di un tutorial e l’auto-targeting, quest’ultimo non specificato se opzionale o meno.
Uscita: Aprile