Nuove critiche mosse verso Detroit: Become Human dopo l’ultimo trailer

Molte critiche su Detroit: Become Human

Il nuovo trailer di Detroit: Become Human ha destato molte critiche riguardo la scena di abusi verso minori. In una recente intervista, Adam Williams, lead writer del titolo, è intervenuto in merito a tale tema.

Detroit: Become Human critiche

Secondo Williams l’obiettivo di Quantic Dream è quello di creare una storia densa di significato e di impatto, esplorando i problemi della società tramite la narrativa del gioco. Chiaramente trattandosi di un titolo per adulti vengono trattati temi complessi. Il lead writer ha poi continuato precisando che l’obiettivo non è certo quello di glorificare la violenza. Tuttavia il titolo non avrebbe lo stesso impatto se non succedesse nulla di sconcertante o di infelice, anche di fronte alla vastità di scelte che il giocatore deve intraprendere. Ad ogni via che viene scelta i giocatori dovranno fare i conti con le loro scelte e queste non influenzano solo chi le compie ma anche il mondo che gli sta intorno.
La critica in ogni caso è stata molto aspra: portare nel mondo videoludico una scena di una bambina picchiata fino alla morte dal padre non è sicuramente cosa semplice. Alcune associazioni si sono già mosse per richiedere l’eliminazione della scena dal titolo.

Detroit: Become Human è atteso per la primavera del 2018 su PlayStation 4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!