Nuovo Dualsense in arrivo

Una nuova versione "pro" del Dualsense è stata annunciata da Sony: il Dualsense Edge

Sony ha annunciato una nuova versione del Dualsense, denominata Edge, che porterà molte funzioni attualmente assenti dalla versione base. Essenzialmente si tratta della versione Playstation dell’Xbox Elite Controller, un Joypad altamente personalizzabile dal prezzo maggiorato. Tra le principali novità ci sono i bottoni sul retro, la possibilità di mappare a piacimento qualsiasi tasto e di personalizzare la “dead zone” degli analogici. Quest’ultima opzione è attualmente disponibile per giochi specifici, come ad esempio Apex Legends, ma con il nuovo Dualsense Edge sarà estendibile a qualsiasi software.

Sarà anche possibile creare diversi profili per mantenere personalizzazioni diverse per giochi (o giocatori) diversi. Il cambio tra i vari profili potrà avvenire tramite il bottone FN che permetterà di modificare la mappatura dei comandi anche se in-game.

Nuovo Dualsense

Ovviamente il controller manterrà tutte le feature che han reso la versione standard del Dualsenseuno dei punti di forza di Playstation 5. Su tutti il feedback aptico e i grilletti sensibili.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!