Oculus Gaming Showcase: tutti gli annunci dell’evento

Con il lancio di Oculus Quest 2 il 2020 ha segnato un importante anno per il VR. Oggi Oculus festeggia con il primo Oculus Gaming Showcase con una serie di annunci.

Con il lancio di Oculus Quest 2 il 2020 ha segnato un importante anno per il VR. Oggi Oculus festeggia con il primo Oculus Gaming Showcase con una serie di annunci e trailer nuovi di zecca.

Logo Evento Oculus Showcase

Ospitato dalla produttrice esecutiva Ruth Bram, l’Oculus Gaming Showcase ha mostrato nuove informazioni sui titoli in arrivo e uno sguardo agli aggiornamenti in arrivo per i prossimi titoli in arrivo sul catalogo dell’Oculus Store. Vediamo assieme un riepilogo degli annunci di oggi.

Pistol Whip: Smoke & Thunder + The Concierge

Ad aprire la serie di annunci di questa prima edizione dell’Oculus Gaming Showcase è il team di Cloudhead Games, armi in pugno, con una nuova campagna in cinque scene per Pistol Whip, ricca d’azione e incentrata sulla narrazione. Smoke & Thunder racconta la storia di due sorelle nel selvaggio West dove treni, tecnologia ed esplosioni fanno da sfondo a sorprese entusiasmanti.

Questo aggiornamento verrà rilasciato insieme a The Concierge, che sbloccherà per i giocatori di Pistol Whip la personalizzazione totale. Così facendo potrete scegliere di sparare con pistole a raffica infinita o scalare i livelli da pacifista senza munizioni, insomma, una serie di combinazioni apparentemente infinite di armi e modificatori per ogni livello che vi permetteranno di affinare il vostro stile di gioco. Inoltre, potrete gareggiare nelle classifiche multipiattaforma con stili sempre più mutevoli, oppure costruirne uno tutto vostro.

Smoke e Thunder

Pistol Whip: Smoke & Thunder e The Concierge arriveranno su Oculus QuestOculus Rift quest’estate.

Aggiornamento multiplayer per Warhammer 40,000: Battle Sister

Warhammer 40,000: Battle Sister

Warhammer 40,000: Battle Sister è in arrivo anche sulla piattaforma Rift. Dopo l’aggiornamento “Last Bastion” del mese scorso, che ha portato su Warhammer 40,000: Battle Sister la modalità orda, Pixel Toys ha fatto altri aggiornamenti.

Lone Echo II in uscita quest’estate

Jack e Liv tornano in Lone Echo II, in uscita quest’estate sulla piattaforma Rift e sulla piattaforma Quest per chi gioca con Oculus Link o Air Link. Con tutte le caratteristiche preferite di Lone Echo, il sequel vi riporterà sugli anelli di Saturno per esplorare un vasto mondo a zero gravità, usare strumenti high-tech per superare le sfide e scoprire i misteri del lontano futuro.

Resident Evil 4 in arrivo su Quest 2 più avanti nel corso dell’anno

Nel programma digitale Resident Evil Showcase di Capcom della scorsa settimana, è stato annunciato che Resident Evil 4 è in arrivo in VR in esclusiva per Quest 2 e oggi, nel corso dell’Oculus Gaming Showcase è stato possibile vedere nuovi filmati, scoprendo qualche dettaglio in più sul titolo.

Basandosi sui sistemi principali dell’originale e aumentandone la suspense come solo la VR può fare, Resident Evil 4 su Quest 2 vi permetterà di giocare in prima persona dalla prospettiva di Leon. I controller Touch vi permetteranno di interagire con il mondo in un modo del tutto nuovo rispetto a come si gioca su console. Armi e oggetti sono stati riprogettati come oggetti fisici che possono essere raccolti e con cui il giocatore potrà interagire. Ci sarà anche modo di cambiare le armi afferrandole direttamente dal proprio corpo invece di andare in un menu e sarà possibile brandire due armi contemporaneamente.

Resident Evil 4 VR

Il movimento sarà sempre in prima persona, utilizzando la levetta analogica, ma Armature ha aggiunto un rig completo per la parte superiore del corpo sul personaggio di Leon, per combinare il suo movimento con l’interattività a due mani ottenuta con i controller Touch. Hanno anche aggiunto il supporto per il teletrasporto e il movimento su scala locale, in modo da poter esplorare l’ambiente come si preferisce. Con diverse opzioni comfort a disposizione, sarà persino possibile completare il gioco da seduti.

Resident Evil 4 VR

Armature sta usando elementi fondamentali della versione originale di Resident Evil 4 per costruire il gameplay e i sistemi, ma ha rimasterizzato oltre 4.500 texture che sono state ridipinte e la loro risoluzione è stata aumentata. Le animazioni dei personaggi sono state convertite all’Unreal Engine 4 senza che venisse modificato il materiale originale, e tutte le scene tagliate saranno presentate nel loro formato originale.

Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge Parte II

ILMxLAB sta lavorando al prossimo capitolo di Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge, che espande l’avventura principale e conterrà altri due leggendari Tales per i fan.

Star Wars: Tales from the Galaxy's Edge

Oggi è stato svelato uno dei personaggi che si potranno incontrare nella Parte II: Dok-Ondar, un visitatore dal Den of Antiquities. Lo studio ha anche condiviso una nuova concept art con il misterioso Ithorian e il suo droide traduttore, ambientato nella Cantina di Seezelslak.

Dietro le quinte di Star Wars Pinball VR

Star Wars Pinball VR sarà disponibile sulla piattaforma Quest, PSVR e SteamVR la prossima settimana, ma oggi, nel corso dell’Oculus Gaming Showcase sono stati svelati alcuni filmati dietro le quinte per mostrare come l’esperienza ha preso vita in VR. Star Wars Pinball VR sarà disponibile a partire dal 29 Aprile.

I Expect You To Die 2 in arrivo sulle piattaforme Quest e Rift

Schell Games sta tornando con un sequel del suo popolare puzzle VR a tema spionistico, I Expect You To Die.

I Expect You To Die 2: The Spy and the Liar vi porterà in missioni nuove di zecca, sotto copertura per scoprire la prossima mossa di Zoraxis per il dominio del mondo. È in arrivo sulle piattaforme Quest e Rift più avanti nel corso dell’anno.

Presentazione di Carve Snowboarding

1080° Snowboarding ha ridefinito il genere dei giochi di sport estremi. Ora, il creatore Giles Goddard ritorna con Chuhai Labs per portare i giocatori in una versione moderna del classico per Nintendo 64: Carve Snowboarding.

Carve Snowboarding

Ulteriori dettagli su questo titolo arriveranno nel corso dell’anno.

Nuovo trailer gameplay di After the Fall

Vertigo Games ha portato intrattenimento ai giocatori VR per anni con il celebre Arizona Sunshine. Ora si stanno preparando con il loro nuovo titolo VR, uno sparatutto in prima persona con modalità cooperativa fino a quattro giocatori: After the Fall, di cui oggi è stato condiviso un nuovo trailer gameplay esclusivo.

After The Fall

Questo nuovo titolo è in arrivo sulle piattaforme Quest e Rift quest’estate.

Trailer di lancio di Wraith: The Oblivion – Afterlife

Ambientato nel Mondo delle Tenebre, Wraith: The Oblivion – Afterlife è un gioco horror di esplorazione che uscirà domani sulle piattaforme Quest e Rift. Oggi, nel corso dell’Oculus Gaming Showcase è stato presentato il nuovo trailer di lancio di Fast Travel Games.

Afterlife

Aggiornamento per The Climb 2

Altro titolo annunciato durante l’Oculus Gaming Showcase è The Climb 2, il recente sequel di Crytek al classico titolo The Climb, presenta arrampicate libere in solitaria in paesaggi mozzafiato con il brivido della competizione in classifica. Domani lanceranno una nuova espansione: Freestyle Expansion Pack.

Il Freestyle Expansion Pack sarà rilasciato in due parti, per un totale di 12 livelli. L’aggiornamento di domani introdurrà 6 nuovi livelli per sfide sia in modalità “casual” che “professional”. Non ci saranno checkpoint e completare i livelli senza gesso vi permetterà di ottenere punti bonus.

The Climb 2

Verrà introdotta anche l’arrampicata basata sul ritmo, dove le prese lungo il tuo percorso scompariranno e bisognerà imparare i modelli di presa al ritmo di una traccia di sottofondo per poter progredire.

Aggiornamento per The Walking Dead: Saints & Sinners

Sono stati annunciati nuovi dettagli sui prossimi aggiornamenti relativi a The Walking Dead: Saints & Sinners, l’esperienza action-horror di Skydance Interactive in VR. Con ciò si concludono gli annunci di questa prima edizione dell’Oculus Gaming Showcase. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!