One Piece Odyssey, gameplay ad Alabasta

Un nuovo gameplay di One Piece Odyssey ci porta ad Alabasta, una delle più iconiche ambientazioni del brand

Il JRPG a turni One Piece Odyssey si mostra in un nuovo gameplay esteso nelle quali ci porta nelle sabbie di Alabasta, iconica ambientazione del manga pre-timeskip. Nel video viene mostrato un po’ tutto ciò che il gioco ha da offrire, dai dialoghi con gli NPC all’esplorazione per arrivare al sistema di combattimento Dragon Quest-iano.

Non è insolito per i giochi di One Piece  citare vecchie ambientazioni del manga, nonostante le storie originali. One Piece Odyssey non fa eccezione e ci catapulta nel passato all’interno della prima “grande” saga dell’epopea da oltre mille capitoli. Questo progetto è un ennesimo esperimento per portare il brand ad un videogioco esterno ai classici generi musou e arena fighting che dominano gli spin-off anime. Dopo un deludente World Seeker, spero che il nuovo sforzo di BANDAI NAMCO sia all’altezza del materiale che adatta.

One Piece Odyssey Alabasta

Non è però la prima volta che One Piece si avventura nel campo JRPG. Su 3DS è presente il buon Romance Dawn, altro gioco a turni che adatta la storia del manga ( a differenza di Odyssey che avrà trama originale), mentre su WII, 3DS e PS4 sono presenti i vari action rpg Unlimited Cruise.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!