Overwatch 2: rimpiazzerà il gioco originale

Overwatch sta passando il testimone.

E’ ufficiale: Overwatch 2 rimpiazzerà completamente l’originale Overwatch al lancio. Durante un Reddit AMA, Director Aaron Keller di Overwatch 2 ha confermato che il seguito in arrivo rimpiazzerà il live service dell’originale al lancio del gioco in Ottobre.

“Quando OW2 lancerà il 4 Ottobre, rimpiazzerà l’attuale Live Service” ha confermato. In altre parole, l’Overwatch originale non sarà più giocabile una volta che il nuovo gioco sarà rilasciato. Ai giocatori che proveranno a giocare a Overwatch verrà richiesto di fare l’update a Overwatch 2. Blizzard sta seguendo questo modello per mantenere una playerbase unita.

Overwatch

Quando il sequel è stato annunciato nell’Agosto dell’anno scorso, Blizzard dichiarò che i giocatori di Overwatch avrebbero potuto giocare sulle nuove mappe di Overwatch 2 e con i nuovi eroi. L’allora director del gioco Jeff Kaplan disse che sarebbe stato costruito un “ambiente multiplayer condiviso, da cui nessuno sarebbe stato escluso”. In altre parole, il multiplayer PvP avrebbe dovuto essere possibile tra i due titoli. 

Ma ora pare che Overwatch sarà lasciato indietro. Overwatch sarà essenzialmente assorbito in Overwatch 2, che era già stato programmato per mantenere il vecchio sistema Legacy e allo stesso tempo aggiungere nuove mappe e sistemi. Il fatto che Overwatch 2 sarà free-to-play dovrebbe significare una transizione abbastanza tranquilla, dato che nessun nuovo giocatore dovrà pagare per il nuovo gioco. 

Ma questo cambiamento significa che il vecchio 6v6 di Overwatch è una cosa del passato, dato che Overwatch 2 usa un modello 5v5. A dirla tutta, è probabile che il passaggio da 6v6 a 5v5 sia la ragione che ha reso le due versioni incompatibili. 

Overwatch 2

“Stiamo usando il termine Early Access per indicare che questo è solo l’inizio per molte nuove cose in arrivo per Overwatch 2”, ha detto il director di Overwatch 2, Aaron Keller, su Reddit. “Il gioco uscirà con nuovi eroi, mappe e feature. Ma ne arriveranno di più ad ogni stagione, ogni 9 settimane. Abbiamo recentemente rilasciato una roadmap che dettaglia parte di questo content, con un nuovo eroe in arrivo per Season 1 e 2, e una nuova mappa per Season 2. In aggiunta, larghe sezioni del gioco che sono sempre stati una parte della visione che abbiamo per OW2 saranno rilasciate come parte del live service, incluso il lancio della campagna PvE l’anno prossimo”.

In altre dichiarazioni, Blizzard ha recentemente chiarificato cosa succederà alle vostre loot box rimaste non-aperte, mentre il reveal event ufficiale del gioco ha svelato nuovi dettagli.

Fonte
Vai alla scheda di Overwatch
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!