Persona 3 Reload, nuovo trailer dedicato alle meccaniche di gioco

Persona 3 Reload torna a mostrarsi in un nuovo trailer pubblicato da Atlus: al centro del video vi sono le meccaniche di gioco e del combat system.

Persona 3 Reload nuovo trailer

Persona 3 Reload sarà uno dei titoli che simboleggerà questo avvio del nuovo anno strepitoso per i videogiocatori. Il rifacimento del noto JRPG di casa Atlus infatti è in procinto di sbarcare su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series, PC e al lancio anche su Xbox Game Pass, e permetterà ai nuovi utenti di recuperare le vicende del S.E.E.S.

Un’operazione che non si accontenterà solamente di restaurare graficamente la terza incarnazione del franchise: infatti il team di sviluppo ha scosso dalle fondamenta il suo gameplay, traendo da Persona 5 una serie di migliorie QoL e meccaniche di gioco che andranno a perfezionare il sistema di combattimento di questa riedizione.

Proprio il combat system è protagonista dell’ultimo video pubblicato da Atlus per Persona 3 Reload: il nuovo trailer illustra quelle che saranno le meccaniche di gioco del remake, mostrando non solo i punti di forza del titolo ma anche nuove sequenze di gioco.

Persona 3 Reload, il gameplay al centro del nuovo trailer

In arrivo il 2 Febbraio su console e PC e Xbox Game Pass al lancio, Persona 3 Reload (qui per la nostra anteprima) torna a mostrarsi in un nuovo video pubblicato da Atlus. In questa occasione, la casa di Shin Megami Tensei illustra quelle che saranno le principali caratteristiche del JRPG in arrivo, come le nuove meccaniche di gioco.

Infatti il rifacimento del terzo capitolo di Persona non si accontenterà di riproporre il suo classico gameplay in tutto e per tutto, ma ambirà anche a perfezionarlo ulteriormente con una serie di novità che ne espanderanno le funzionalità. Difatti, il suo sistema di combattimento godrà di nuovi meccanismi, come le abilità teurgiche.

L’operazione tuttavia non interverrà solamente sul suo gameplay: infatti Atlus ha espanso i suoi contenuti, andando ad approfondire quelle storie che nel gioco principale non erano state particolarmente curate, come nei casi di Ken Amada, Koromaru e infine Shinijiro Aragaki. Un titolo insomma non solo più in forma, ma persino arricchito nella sua storia.

Persona 3 Reload trailer

Nuovo trailer dedicato alle meccaniche di gameplay

Vai alla scheda di Persona 3 Reload
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!