PlayStation Plus: tutti i titoli gireranno su PS5

In una aggiornatissima versione delle sue FAQ su PS5, Sony conferma che i titoli PlayStation Plus gireranno anche sulla nuova console.

La Ultimate FAQ di Sony appena pubblicata evidenzia una grande varietà di argomenti: uno di questi riguarda il PlayStation Plus e farà felice gli utilizzatori, poiché è confermato che i titoli acquisiti dagli abbonati PlayStation Plus saranno giocabili anche su PS5. Il tutto senza particolari procedure ed ovviamente con un abbonamento in corso di validità al servizio di Sony.

Come notorio, il servizio su abbonamento PlayStation Plus garantisce ai giocatori l’accesso alle modalità multiplayer della maggior parte dei giochi, oltre che ad offerte sconto e titoli mensili gratuiti. Va da sé che, essendo un servizio attivo da diversi anni, i giocatori hanno potuto acquisire un elenco piuttosto vasto di titoli, e magari  vorrebbero portarli sulla nuova console. Ebbene, Sony ha fugato ogni dubbio chiarendo che quei titoli per PS4 saranno disponibili per il trasferimento su PS5 e si potranno utilizzare i salvataggi dall’archivio cloud, purché si abbia un abbonamento valido a PlayStation Plus (ed i titoli non siano tra i pochi incompatibili – ndr).

PlayStation Plus titoli PS5

La vera novità tuttavia, che riguarda da vicino la next-gen ed il servizio PlayStation Plus, è una funzionalità di cui ci siamo già occupati trattando le novità introdotte con la nuova User Interface. Gli abbonati PS+ possono infatti accedere ad una Guida in-game ufficiale ed interattiva, funzione che offrirà suggerimenti diretti e mirati per  vari videogiochi di cui a breve sapremo l’elenco.

PlayStation Plus titoli PS5

Ormai manca una manciata di giorni al day-one delle console next-gen. Tra fibrillazioni dovute a pre-order rocamboleschi e rinvii eccellenti di titoli attesissimi, il traguardo che a causa della pandemia globale sembrava qualche mese fa impossibile si è fatto realtà. Per un fine 2020 che speriamo porti un pò di luce ovunque.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!