Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto annunciati

L'evento digitale ha riservato un'ultima sorpresa per tutti i fan dei mostriciattoli tascabili.

Il Pokémon Presents programmato per le 15:00 di oggi ha permesso di conoscere le novità previste per il futuro dei vari titoli sui mostriciattoli tascabili. In chiusura dell’evento, The Pokémon Company e Game Freak hanno svelato un ultima grande sorpresa, ovvero l’atteso annuncio della nona generazione della serie principale, che prende il nome di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

Il primo trailer pubblicato per l’occasione mostra l’ambientazione nella quale si articolerà la nuova generazione Pokémon. Dalla Galar di Pokémon Spada e Scudo, pare che gli autori nipponici siano voluti rimanere in territorio europeo, scendendo però verso il Sud della Spagna. Al momento non sussistono conferme ufficiali riguardanti le fonti d’ispirazione, tuttavia è possibile fare un confronto tra le architetture mostrate nel video e quelle spagnole reali.

pokémon scarlattoPokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sembrano riprendere la struttura di base propria di Leggende Pokémon: Arceus, con un “ricco e vasto mondo” liberamente esplorabile, come si evince dalla pagina dedicata sul sito ufficiale. A differenza dell’impianto open map del primo però, il secondo sembrerebbe abbracciarne uno Open World a tutto tondo. Lo stesso portale web permette di conoscere i Pokémon iniziali della nona generazione: questi sono Sprigatito, di Tipo Erba, Fuecoco, di Tipo Fuoco e Quaxly, di Tipo Acqua. In attesa di ulteriori dettagli, è noto che la nuova coppia di giochi arriverà a fine 2022 su Nintendo Switch.

Vai alla scheda di Pokémon Legends: Arceus
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!