Pokémon Spada e Scudo: focus sulla modalità portatile

L'ottava generazione di Pokémon prediligerà la modalità portatile su Nintendo Switch.

Pokémon Spada & Pokémon Scudo sono tra i titoli più attesi del catalogo recente di Nintendo Switch. Essi costituiscono in fondo la nuova generazione di Pokémon, tra i brand più famosi al mondo.

Durante un briefing Nintendo con gli azionisti sono emersi nuovi dettagli sui due titoli principali della serie per bocca del Presidente della compagnia, Shuntaro Furukawa. Presentando gli ottimi risultati finanziari di Nintendo, egli ha ritagliato uno spazio per i futuri giochi di punta, affermando che l’annuncio ha generato una grande risposta dai consumatori.

Pokemon Spada Scudo

Il signor Furukawa ha dichiarato che Pokémon: Let’s Go Pikachu! & Eevee!, che per primi hanno portato il brand su Nintendo Switch, erano stati ideati per giocare in modalità TV, attraverso il movimento del controller verso lo schermo per la cattura dei Pokémon (che era andata a sostituire le classiche battaglie). Di contro, Spada & Scudo sono sviluppati per dare il proprio meglio in modalità portatile, con l’obiettivo di catturare non solo i fan di lunga data, ma anche i novizi che si sono approcciati ai mostriciattoli attraverso Pikachu & Eevee.

Cambio di focus dunque per l’ottava generazione rispetto ai Let’s Go, che si accosta in pieno stile Pokémon (nato e cresciuto per la modalità portatile) alle precedenti iterazioni del franchise. Non perdetevi nell’attesa la nostra anteprima dei titoli su cui purtroppo non abbiamo ancora una finestra di lancio.

Vai alla scheda di Pokémon Spada e Scudo
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!