Pokkén Tournament è al 30% di sviluppo

Il lancio sulle ricreative di Pokkén Tournament è ancora lontano, ma nel mentre vengono svelati nuovi dettagli.

Il gioco, sviluppato da Katsuhiro Harada assieme al team della serie Tekken avrà come protagonisti i Pokémon, ma questa volta li vedremo combattere in tempo reale in battaglie senza esclusione di colpi nel puro stile Tekken.

Come anticipavamo prima, il lancio di Pokkén Tournament è ancora lontano. Bisognerà aspettare almeno il 2015. Il team ha in previsione il lancio di una demo e si sta prendendo tutto il tempo necessario per poter lavorare a tutto il nuovo sistema. Per ora non si è nemmeno a metà fase di sviluppo, i creatori affermano infatti di trovarsi al 30% dell’opera. Katsuhiro Harada (Serie Tekken) e Masaaki Hoshino (Serie Soul Calibur) hanno rivelato alcuni dettagli molto interessanti sul gioco.

Pokkén Tournament

Uno di questi è la comparsa delle conosciute mega evoluzioni della sesta generazione. Blaziken e Lucario sono alcuni dei Pokémon che appariranno e, ovviamente, avranno anche le mega evoluzioni. Infatti, così come racconta Masaaki Hoshino, nel trailer possiamo vedere come Lucario si trasforma nella sua versione mega mentre combatte un Machamp. Logicamente ci sarà dell’altro. Per i Pokémon che non hanno disponibile una mega evoluzione gli sviluppatori stanno pensando ad altro.

«Si, le mega evoluzioni sono previste nel gioco. Credo che sia possibile capirlo anche solo guardando il trailer, quando Lucario cambia forma, quella è la mega evoluzione. Quando si pensa ad una mega evoluzione ci sono Pokémon che possono ed altri che non possono, perciò qualcuno chiederà, e quelli che non lo fanno?

Abbiamo già pensato ad un sacco di cose dal momento iniziale di pianificazione cercando di creare più un gioco di Pokémon. Perciò pensiamo di dar forma al gioco enfatizzando la forma di giocare a Pokémon, con molte delle idee del gioco originale».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!