Prince of Persia: nuovo gioco 2D in arrivo?

Il principe di Persia sembrerebbe pronto a lanciarsi in due avventure distinte, un remake e un episodio inedito.

Il principe del Medio Oriente sembrerebbe in procinto di tornare a fare parlare di sé in due vesti distinte. Mentre da un lato il remake de Le Sabbie del tempo è stato rimandato a data da destinarsi, dall’altro un episodio inedito di Prince of Persia sarebbe già in lavorazione.

A esserne sicuro è il noto insider Tom Henderson, In un recente report di Xfire, l’utente ha affermato che Ubisoft Montpellier sta sviluppando un gioco di Prince of Persia “ispirato a Ori” di Moon Studios, con il supporto di altri studi interni. Prendere come base questo ultimo potrebbe comportare l’utilizzo di un 2.5D a dispetto delle tre dimensioni, o delle componenti da Metroidvania.

prince of persiaIl team francese è conosciuto ad esempio per Rayman Legends, pertanto un Platform action come l’ipotetico Prince of Persia sarebbe nelle loro corde. Stando alle informazioni rivelate, ciò lo porterebbe a essere più vicino alla trilogia originale degli anni ’90 piuttosto che a Le Sabbie del Tempo. Secondo Tom Henderson, l’annuncio avverrà all’Ubisoft Showcase di questa primavera, anche se al momento non ne è ancora stata confermata l’esistenza. Per quanto riguarda il remake invece, Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai sembrerebbero avere raccolto i commenti dei giocatori al fine di migliorare il comparto grafico. Volendo dare retta alle stesse voci, Immortals Fenyx Rising riceverà un sequel.

Vai alla scheda di Prince of Persia
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!