Project Astrid – Annunciato

Splash Damage, Sacriel e Shroud annunciano il loro nuovo progetto.

Splash Damage ha annunciato una partnership con gli streamer Sacriel e Shroud, per sviluppare un gioco open world survival tripla A denominato, ad oggi, Project Astrid. I due streamer dovrebbero ricoprire il ruolo di “Executive Creator”, quantomeno da quanto si apprende dalla loro pagina Twitter. Project Astrid offre l’opportunità al team di sviluppo di costruire un nuovo ed originale mondo, proprio come già fatto in Brink e Dirty Bomb, ma, da quanto trapela, il titolo in sviluppo dovrebbe avere ambizioni maggiori.

Splash Damage, ricordiamo, è uno studio inglese noto ai più per titoli come Gears Tactics, Dirty Bomb e Wolfenstein: Enemy Territory.

Splash Damage

Il CEO di Splash Damage, Richard Jolly, intervenuto sul punto, ha affermato che

“Splash Damage è appassionata nel creare esperienze multiplayer indimenticabili da oltre 20 anni. Project Astrid è il culmine di questa passione, nata dalla collaborazione con due cari amici, che sono anche esperti incredibilmente rispettati nel nostro settore. Siamo entusiasti di condividere qualcosa di nuovo con i nostri fan mentre facciamo un coraggioso passo avanti e sviluppiamo un gioco veramente diverso da qualsiasi cosa abbiamo fatto prima”.

Lance Winter, direttore creativo del team di sviluppo, con riferimento al rapporto che lega Splash Damage ed i due creator:

“Sacriel e Shroud sono membri fondamentali del nostro team di sviluppo. Portano con sé una prospettiva unica e fresca. Non solo, ma ci stanno fornendo nuove informazioni su ciò che i fan e i creatori vogliono effettivamente dalle loro esperienze di gioco. Nessuno conosce questo genere meglio di loro”

Chris “Sacriel” Palla si è così espresso sul tema:

“Questo è un sogno divenuto realtà. Mike e io abbiamo immaginato un mondo in cui aiutiamo a costruire il gioco che gli streamer e i giocatori amano giocare. Essere in grado di eseguire con una squadra stimata ed esperta come Splash Damage è un privilegio. Nel nostro lavoro insieme fino ad oggi, ci è chiaro che facciamo veramente parte del team e che siamo ben posizionati per contribuire a trasformare questo sogno in realtà”.

Mike “Shroud” Grzesiek ha dato seguito alle parole del collega:

“Questo progetto significa tutto per me. Chris ed io abbiamo affinato una visione per ciò che sarà il futuro del genere survival e con Splash Damage ci stiamo proponendo di realizzarlo. Vogliamo creare il miglior gioco di sopravvivenza di sempre, e con il cervello di Sacriel e il team di Splash Damage, so che possiamo farcela”.

Splash Damage

Non vi sono allo stato ulteriori informazioni su Project Astrid che, attualmente, si trova in fase di pre-produzione ma il cui sviluppo vede coinvolti i due streamer dal punto di partenza.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!