Project L cambia nome e diventa 2XKO, il lancio è previsto per il 2025

Il tag team fighter 2v2 targato Riot Games annunciato nel 2019 arriverà su PC e Consoles con un nuovo nome

Project L cambia nome e diventa 2XKO, il lancio è previsto per il 2025
Project L cambia nome e diventa 2XKO, il lancio è previsto per il 2025

Annunciato nel 2019 da Riot Games e Radiant Entertainment, il tag team fighter 2v2 Project L cambia nome e diventa 2XKO. A descrivere questa nuova fase di sviluppo è l’executive producer Tom Cannon in un comunicato stampa pubblicato sul sito della casa di Los Angeles.

Il picchiaduro ambientato nell’universo di League of Legends (qui la recensione di Song of Nunu) sembra però voler mantere la stessa identità. Come spiegato da Cannon, per il team è arrivata l’ora di dare un nome proprio a quello che fino adesso era un progetto, appunto un Project L, sottolineando il grande aiuto che la community ha fornito in questi anni.

A confermare il lavoro svolto dal team sono le immagini ingame rivelate nel trailer, in cui campioni come Yasuo, Illaoi e Ahri si scontrano brutalmente in scenari ricchi di dettagli mantenendo la struttura originale del picchiaduro di casa Riot.

L’ex Project L 2XKO uscirà nel 2025 e potrà essere provato grazie ai playtest privati

Oltre alla rivoluzione legata al cambio di nome, il team annuncia che 2XKO sarà disponibile nel 2025 su Playstation 5, Xbox Series S e X, e PC. Tuttavia, il lavoro svolto non sarà esclusivamente interno, perché a consolidare il titolo saranno i feedback dei giocatori grazie ai playtest privati che verranno effettuati nel corso dell’anno.

Il primo di questi playtest verrà effettuato dalla FGC (Fighting Game Community) durante la Evo Japan in aprile, storico torneo esports di picchiaduro che si svolge a Tokyo ogni anno. Dopodiché, la demo sarà giocabile da casa: vi consigliamo di affrettarvi e iscrivervi al periodo di prova direttamente dal sito di 2XKO per essere selezionati.

L’obiettivo del team di sviluppo sembra essere chiaro: coinvolgere maggiormente coloro che hanno contributo alla realizzazione con una intensa presenza sui canali social mostrando al mondo intero ogni traguardo raggiunto insieme. 2XKO sarà free-to-play, come annunciato da Cannon nel 2022, ma la community non esclude la possibilità di un’uscita a pagamento, visto il cambio di direzione della casa madre.

Fonte

Project L diventa 2XKO e mostra i primi campioni giocabili

Il nuovo trailer di Riot Games presenta il nuovo volto dell'ormai ex Project L, sottolineando l'importanza della community nel progetto che va avanti dal 2019 e che è ormai in dirittura d'arrivo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!