Resident Evil 4 Remake, botto di vendite in pochi mesi

Resident Evil 4 Remake ha accumulato una marea di copie vendute in questi mesi, dimostrando quanto amore i suoi fan abbiano ancora per questo titolo.

Resident Evil 4 Remake
La spia Ada Wong in primo piano

Resident Evil 4 Remake è stato uno dei titoli più amati del 2023. Capcom ha attinto nuovamente alla fonte di RE4 per poter migliorare il gioco con dettagli legati sia alla trama che ai personaggi e dare ai loro gamer un capitolo godibile sotto ogni punto di vista. Il titolo sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC.

In questi ultimi anni Capcom sta dedicando molte energie a fare remake di titoli che hanno segnato l’era Resident Evil, partendo dal remake di Resident Evil 2 uscito il 25 gennaio 2019 e quello di RE3 uscito il 3 aprile 2020. Il primo titolo è stato rivisitato il 22 marzo 2002 e in molti credono che possa ritornare.

Speculazioni su un possibile remake del primo capitolo a parte, quello del quarto ha fatto incetta di critiche positive dalla maggior parte dei giocatori che l’ha provato e amato. La storia ha avuto delle aggiunte dettagliate e precise sulla trama, i personaggi sono rimasti fedeli agli originali e le ambientazioni sono ricche di particolari.

Resident Evil 4 Remake – vendite astronomiche

Proprio grazie alla capacità di ricreare quelle atmosfere tanto amate nell’originale, il suo remake ha raggiunto un traguardo di vendite davvero pazzesco. Capcom ha registrato 6,48 milioni di copie vendute fino al 31 dicembre 2023 e prima di allora ne erano state vendute “solo” 5,45 milioni, con un incremento di oltre 1,03 milioni di unità vendute.

Questi risultati si devono alle continue promozioni e contenuti aggiuntivi che Resident Evil 4 Remake ha subito poco dopo il suo lancio. Grazie al numero di vendite ottenute da RE4 Remake Capcom ha potuto raggiungere la cifra di 26,7 milioni di vendite per i suoi giochi di catalogo. Prima di rilasciare il quarto remake le vendite erano 22 milioni.

Uno dei contenuti aggiuntivi più voluto, acclamato e amato del titolo è il DLC di Ada Wong, Separate Ways, che mostra il percorso parallelo della spia più nota della saga. Oltre a questo DLC a pagamento, altri contenuti extra gratuiti sono stati aggiunti al titolo come, ad esempio, i mercenari e la modalità VR.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!