Resident Evil 4 Remake vi tradirà

Il producer di Resident Evil 4 Remake ha rivelato che il titolo sorprenderà i giocatori e le loro aspettative, pur rispettando l'originale.

Il producer di Resident Evil 4 Remake, Yokiashi Hirobayashi, ha recentemente parlato delle novità del gioco in occasione di una recente intervista ai microfoni del magazine PLAY. Hirobayashi ha rivelato che il team si sono impegnati duramente per innovare il titolo, pur mantenendo nel contempo lo spirito dell’originale.

Resident Evil 4 Remake

I controlli sono simili a quelli dei recenti remake di Resident Evil 2 e 3, ma abbiamo comunque lavorato per riprodurre la sensazione dell’originale assemblando da zero diversi elementi come il design dei livelli e il comportamento dei nemici. Ci sono voluti molti tentativi per trovare il giusto equilibrio, come nel caso del gioco originale“.

Resident Evil 4 Remake

Oltre al sistema di comandi, un altro elemento che è stato modificato è il personaggio di Ashley: “Anche se ci sono alcune differenze tra il giocare solo con Leon e le sezioni in coppia, dando ai giocatori un diverso tipo di sfida, abbiamo fatto in modo che Ashley sia un personaggio autonomo più convincente, per far sì che i giocatori si divertano in queste sezioni”.

Sembra quindi che l’ormai prossimo all’uscita Resident Evil 4 Remake cercherà in ogni modo di reinventarsi e rinnovarsi, senza però perdere lo spirito dell’opera originale. Vi ricordiamo infine che il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 24 marzo su PlayStation 5PlayStation 4Xbox Series X/S e PC.

Vai alla scheda di Resident Evil 4 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!