Resident Evil Village: informazioni sul playtest

I dettagli sul possibile playtest del nuovo capitolo della serie Capcom

Il mese di agosto si avvicina e questo significa solo una cosa: nuove informazioni su Resident Evil Village. Da quando è stato mostrato durante la presentazione PlayStation, non è stato detto molto sul gameplay. Ma ora pare che sia qualche nuova informazione per quanto riguarda il gameplay in toto: dall’inventario ai nemici.

https://www.youtube.com/watch?v=_ci6zzqEN0k

A proposito di questi ultimi, pare che saranno molto pallidi e avranno con loro svariati tipi di armi. Avranno addosso anche una specie di armatura, che non sarà però come quelle medievali. Possono saltare e mordere, e così come in Resident Evil 3 Remake, bisognerà premere ripetutamente un tasto per non subire tanto danno. Un nemico particolare potrà eseguire una mossa speciale che taglierà la testa a Ethan, e “col tempo verrà riconosciuta”. La boss fight del playtest era una strega che può sparire e mostrare degli insetti e prendere Ethan alle spalle, parlando di lei, le davano il nome Olga.

resident evil village

Le armi utilizzate erano una pistola e un coltello inconsumabile, così come per Resident Evil 3 Remake, inoltre, pare sia possibile prendere delle armi melee che però si romperanno dopo qualche colpo.

Per quanto riguarda l’inventario, è stato praticamente “rivisitato” quello di Resident Evil 4, ma con l’interfaccia utente di Resident Evil 7.

resident evil village inventario

Dunque pare che Capcom voglia utilizzare alcune delle cose imparare dal remake, insieme a alcuni elementi del settimo capitolo. Cosa che doveva esserci necessariamente, dato che Village è sequel del 7. Ora non ci resta che attendere qualche nuova informazione, e magari una demo.

Vai alla scheda di Resident Evil 8
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!