Rilasciata la patch 1.1 di The Witcher 2, ma risolve dei problemi e ne crea altri

La patch 1.1 di The Witcher 2 era già stata fatta uscire un giorno dopo rispetto a quanto preventivato per dei "problemi ai server", quando poi questa notte (ora italiana) la patch è stata rilasciata ci si è accorti che qualcosa ancora non va.

La patch migliora il framerate del gioco, pare fino al 30%, risolve dei bug, aggiunge la possibilità di invertire i comandi del mouse e di rimappare i tasti di movimento sulla tastiera  e contiene il DLC gratuito, contiene il DLC gratuito "Troll Trouble" e sopratutto elimina il DRM.

Gli sviluppatori hanno affermato che lo scopo del DRM nel gioco era evitare che il titolo finisse in rete prima dell’uscita, e che ora ha svolto il suo compito e quindi può essere rimosso. Non possiamo che lodare questa iniziativa!

Dove invece dobbiamo dare una tirata di orecchie è nei problemi che la patch introduce: in un avviso pubblicato sul sito ufficiale gli sviluppatori avvertono di non utilizzare l’opzione "contenuti scaricabili" e "registra il gioco", poichè non funzionano a dovere.

Per rimediare a questo inconveniente è stato creato un metodo alternativo per ottenere i DLC, che consiste nell’inviare una mail ad un indirizzo specifico per ogni DLC e ricevere in risposta le istruzioni per ottenerlo. Nella pagina c’è anche un avviso che invita i giocatori a non installare i bonus prima di aver applicato la patch 1.1.

I ragazzi di CD Projekt Red hanno annunciato di aver già risolto questi problemi e di star risolvendo ora dei non meglio specificati guai con i language Pack, e che la patch 1.2 che risolverà tutti questo arriverà a giorni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!