Rilasciati nuovi dettagli dagli sviluppatori di Soul Calibur VI

Nuovi dettagli per il picchiaduro di casa Namco

Dopo la sua presentazione avvenuta nel corso dei Game Awards 2017, su Famitsu sono stati svelati, grazie ad una intervista agli sviluppatori, alcuni nuovi dettagli di Soul Calibur VI; infatti lo staff che sta lavorando al gioco dichiarato esplicitamente che l’intenzione principale del prossimo capitolo della fortunata saga di NAMCO è quella di far conoscere le origini della serie ai neofiti.

di Soul Calibur VI

Oltretutto sono stati specificati anche i cambiamenti sul piano del gameplay: secondo le informazioni rilasciate, quest’ultimo sarebbe stato reso più accessibile a tutti i giocatori. Ovviamente le basi del gioco, come gli attacchi verticali ed orizzontali, la corsa e le schivate non sono cambiate, ma sono state semplificate le meccaniche del controllo e della velocità. Tra le novità interessanti troviamo il Reversal Edge, una speciale mossa che mescola offesa e difesa, e che ci permette di ripararci dalle tecniche avversarie, indifferentemente dal tipo di colpo (alto, medio o basso che sia): un’abilità che permette anche ai novizi di difendersi dagli attacchi da parte dei giocatori con più esperienza.

Inoltre secondo gli sviluppatori il nuovo capitolo della serie vuole trasmettere agli utenti il piacere di giocare attraverso un solo tasto; vedremo quindi il ritorno delle Critical Edge, un colpo speciale (che i giocatori incalliti della saga ricorderanno sicuramente per la sua comparsa nel capostipite Soul Blade/Soul Edge) che potrà essere attivato proprio con la pressione di un singolo tasto, ed assisteremo anche all’introduzione di un sistema denominato Soul Charge, una sorta di potenziamento temporaneo che costerà però alcuni punti salute al personaggio.

di Soul Calibur VI

Ma tra le new entry di Soul Calibur VI troviamo anche delle chicche per i giocatori più avanzati: tra queste il Letal Hit, mossa che permetterà al proprio personaggio di eseguire alcune tecniche in determinate condizioni, seguite poi da potenti combo caratterizzate da un cambio di visuale e dallo slow motion. Questa meccanica non produrrà effetti solamente a livello fisico (come l’indebolimento di alcune parti del corpo) ma sarà enfatizzato dalla distruzione di alcune parti dell’equipaggiamento: per esempio se distruggeremo la corazza inferiore di Mitsurugi, questo indosserà solamente un perizoma, mentre se riusciremo ad abbattere gli accessori dei capelli di Sophitia, quest’ultima cambierà acconciatura.

Una serie di dettagli decisamente interessanti, che nelle ultime ore hanno creato sempre più hype per il nuovo Soul Calibur; concludiamo specificando che il titolo, secondo quanto dichiarato, è al 70% del suo sviluppo, e debutterà su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2018.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!