Roblox in arrivo su PlayStation e Meta Quest a ottobre

Con un annuncio in aspettato, Roblox è pronto finalmente ad approdare su console PlayStation e Meta Quest a partire dal prossimo mese.

Roblox

In occasione della RDC23, evento live attualmente in corso in San Francisco, è stato annunciato da parte di Roblox Corporation l’arrivo del titolo su console PlayStation e su Meta Quest. L’uscita della versione PlayStation è fissata per il mese di ottobre, ma non è ancora stata fornita una data precisa.

“Più di 65 milioni di persone utilizzano Roblox ogni giorno, godendo di esperienze coinvolgenti e connettendosi con altri in tutto il mondo.” si legge nel commento postato sulla piattaforma X “Presto, Roblox sarà accessibile a un numero ancora maggiore di persone: su Meta Quest e PlayStation.”

La versione PlayStation sembra essere già in buono stato. Una demo che girava su PlayStation 5 è stata mostrata durante la conferenza. Sfortunatamente non sappiamo se verrà rilasciato anche sulla vecchia ammiraglia di casa Sony, la PlayStation 4. L’unico modo per scoprirlo è quello di attendere una conferma da parte degli sviluppatori.

Roblox in arrivo su PlayStation, finalmente!

Erano anni che gli utenti richiedevano a gran voce l’arrivo di Roblox su piattaforme PlayStation. Avevamo già discusso le motivazioni della sua assenza su PlayStation e, a quanto pare, le dichiarazioni di Jim Ryan non erano poi così insensate.

Lo stesso Jim Ryan disse agli azionisti che Sony stava lavorando duramente per portare il gioco su console PlayStation. Questa dichiarazione risale al 2022, questo significa che le trattative sono durate un anno, ma anche di più. Impossibile saperlo con certezza, ma una cosa è certa, i giocatori saranno entusiasti di poter giocare finalmente a Roblox su PlayStation.

Pochi giorni fa erano stati comunicati il numero di account creati sulla piattaforma – e sono tantissimi. Si parla di oltre 5 miliardi di account creati, numeri impressionanti per un singolo gioco (anche se vengono contati account doppi e inattivi).

Con l’arrivo del titolo su PlayStation i numeri sono certamente destinati a salire. In attesa di ricevere ulteriori sviluppi da parte della compagnia, vi lasciamo il link del post fatto dalla Roblox Corporation che annuncia l’arrivo sulle nuove piattaforme.

Vai alla scheda di Roblox
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!