Scarlet Nexus: 4K e 60 FPS su PS5 e Xbox Series X

Ecco alcune interessanti informazioni tecniche sul prossimo titolo di Bandai Namco.

Scarlet Nexus è un nuovo titolo RPG sviluppato da Bandai Namco annunciato nel corso dell’evento Xbox Inside, oggi però, a seguito di alcune dichiarazioni, scopriamo alcune informazioni sulla fluidità e risoluzione in 4K del titolo. In una recente nota dedicata alla stampa, il direttore del gioco, Kenji Anabuki, ha infatti dichiarato che Scarlet Nexus girerà a 60 FPS ed in 4K sulle console di nuova generazione, mentre su PlayStation 4 ed Xbox One arriverà a 30 FPS ed una risoluzione di 1080p (si, nel caso ve lo siate persi questo titolo arriverà anche sulle console dell’attuale generazione).

Scarlet nexus 4k

Si tratta di un’informazione importante, soprattutto per tutti quelli che sperano diventi lo standard qualitativo delle prossime console. Questo titolo si è inoltre recentemente mostrato in un nuovo trailer di gameplay (che potete vedere qui di seguito) e che mostra alcuni dei poteri ed abilità che i giocatori potranno utilizzare. Quanto mostrato ottiene inoltre un valore aggiuntivo proprio grazie a queste nuove informazioni (dato che sappiamo tutti benissimo quanto un titolo così improntato su uno stile action possa beneficiare dei 60 fotogrammi al secondo).

Nonostante tutto, però, al momento oltre alla risoluzione in 4K per Scarlet Nexus non ci sono molte altre informazioni, soprattutto dati relativi ad un’eventuale data di uscita. Data la natura di titolo in uscita contemporanea sulla generazione attuale e sulle nuove PlayStation 5 e Xbox Series X, non sarebbe comunque improbabile aspettarsi un’uscita in un tempo relativamente breve (magari entro la fine di quest’anno o inizio del prossimo).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!