Sega è felice dei risultati ottenuti su Game Pass

Nuovi elogi in arrivo per Xbox Game Pass.

Già apprezzato da giocatori e publisher, il servizio in abbonamento di Microsoft riceve i complimenti anche da Sega che si è dichiarata molto felice dei risultati ottenuti.

Two Point Hospital

In una intervista ad Eurogamer, la vice presidentessa di Sega Europe Anna Downing ha parlato del rapporto dell’azienda con Xbox Game Pass, servizio che ospita Two Point Hospital e l’intero franchise di Yakuza.

Siamo molto felici dei risultati ottenuti e speriamo che lo sia anche Microsoft. Loro volevano titoli di qualità e noi volevamo approfittare di questa nuova, grande opportunità

La Downing ha anche parlato del successo che ha riscontrato Two Point Hospital sin dal momento in cui è stato incluso in Game Pass.

Ha aiutato il franchise a raggiungere oltre 3 milioni di giocatori in tutto il mondo. Questo è un grande vantaggio dell’essere nel Game Pass: dà grande esposizione verso una enorme base d’utenza. A sua volta, quest’aumento di popolarità rafforza il prodotto sul mercato.

Sega Microsoft

Anna Downing ha poi parlato della strategia di Sega della decade passata nel creare giochi che si sono arricchiti continuamente di nuovi contenuti sia gratuiti, sia a pagamento. Secondo lei i giochi potranno essere sviluppati come servizi in abbonamento, in base a come si evolverà l’industria.

Può un modello di business del genere funzionare come servizio in abbonamento? Assolutamente. Svilupperemo giochi pensandoli come servizi in abbonamento? Potenzialmente sì. Dipende tutto da come si evolverà l’offerta nei prossimi anni e di quale sarà la domanda da parte dei consumatori.

Insomma, è indubbio che scorra profonda stima fra Sega e Microsoft, stima che non fa che rendere sempre più plausibili le insistenti voci riguardanti una possibile acquisizione dell’azienda giapponese da parte del colosso di Redmond.

Vai alla scheda di Two Point Hospital
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!