Sekiro: Shadows Die Twice, Activision aiuta FromSoftware

Un tutorial più chiaro aiuterà il gioco?

Sekiro: Shadows Die Twice è stato annunciato all’E3 2018 e, sebbene non si sia rivelato Bloodborne 2, sembra molto interessante. Vi abbiamo parlato approfonditamente del gioco nella nostra anteprima, che potete trovare a questo indirizzo.

Tra le varie novità, ce n’è una non legata al gameplay: Sekiro: Shadows Die Twice non sarà pubblicato da uno dei partner classici (e orientali) di FromSoftware, come Bandai Namco, Sony o Capcom, ma sarà invece pubblicato da Activision. In un’intervista con Famitsu, Hidetaka Miyazaki ha rivelato la natura del rapporto con la casa produttrice di Call of Duty.

I: “Che collaborazione c’è tra Activison e FromSoftware?”

Miyazaki: “Escludendo l’effettivo sviluppo del gioco e le vendite all’interno del Giappone e dell’Asia, abbiamo lasciato le vendite nel resto del mondo ad Activision. Una delle principali ragioni per cui abbiamo scelto Activision come publisher era che potevano darci suggerimenti durante l’intero corso dello sviluppo del gioco.”

I: “Non sentiamo spesso FromSoftware lavorare con questo livello di collaborazione?!”

Miyazaki: “È corretto. Ma permettetemi di dirlo chiaramente: tutte le decisioni riguardo lo sviluppo del gioco sono fatte da noi. Activision rispetta il gioco che stiamo creando e che noi desideriamo creare e offre le proprie impressioni e suggerimenti riguardo a come potremmo migliorare il gioco. Come sempre, abbiamo chiesto che tutte le decisioni dopo la schermata del titolo siano lasciate a noi, e abbiamo collaborato con successo sotto queste direttive.”

Sekiro: Shadows Die Twice

I: “Non mi sarei aspettato che Activision fosse coinvolta negli aspetti creativi del gioco.”

Miyazaki: ” ‘Aspetti creativi’ è piuttosto vago, ma ciò su cui Activision si è focalizzata è la semplicità di approccio, il comfort e un appropriata presenza di tutorial. È imbarazzante da ammettere, ma non siamo particolarmente forti in queste aree, quindi ha aiutato molto.”

Pare quindi che la presenza di Activision come partner commerciale possa portare anche qualche beneficio nello sviluppo di Sekiro: Shadows Die Twice. Vedremo il prossimo anno, su PlayStation 4, Xbox One e PC, cosa è scaturito da questa collaborazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!