Silent Hill Shattered Memories avrà un seguito?

Sam Barlow sarebbe attualmente al lavoro su un seguito!

Nel corso dell’anno le voci su Silent Hill, famosa serie di videogiochi survival horror firmata Konami, si sono susseguite velocemente, riaccendendo le speranze dei giocatori appassionati del franchise. La mancanza di conferme da parte della società avrebbe potuto spegnere la gioia perfino dei fan più accaniti, ma a mantenerla viva e vegeta sono stati gli ultimi rumor, riguardanti Silent Hill Shattered Memories.

Silent Hill Shattered Memories

Il titolo, uscito nel 2009 su Wii, PlayStation 2 e PSP, potrebbe infatti avere presto un seguito: a rivelarlo è Sam Barlow, scrittore e designer del gioco, che ha voluto affrontare l’argomento tramite un tweet.

All’interno di quest’ultimo Barlow annunciava di essere attualmente al lavoro su un pitch – ovvero una prima bozza – proprio del sequel di Silent Hill Shattered Memories, chiarendo anche come questo lavoro non avesse nulla a che fare con un altro progetto in lavorazione  presso il suo studio, ovvero un misterioso titolo horror noto come Project A.

Barlow non è stato particolarmente chiaro riguardo alla lavorazione del titolo, così come non ha dichiarato se il sequel sia un progetto firmato esclusivamente dal suo studio Half Mermaid Production.

Nonostante la segretezza dietro al sequel di Silent Hill Shattered Memories, però, lo scrittore e designer ha comunque voluto chiarire come il progetto sia nato per due motivi in particolare: in primo luogo vi sarebbe la continua richiesta di titoli simili da parte del pubblico, seguita dall’attuale situazione del mercato videoludico. Quest’ultimo sarebbe infatti ricco di opportunità per titoli sullo stile Silent Hill, soprattutto vista la recente uscita di giochi come Death Stranding e Control.

Silent Hill Shattered Memories

Al momento, purtroppo, non rimane che accontentarsi di queste – seppur poche – informazioni, sperando che ulteriori dettagli giungano presto direttamente da Barlow. In attesa di sviluppi tutti gli appassionati del franchise possono però colmare l’attesa rigiocando l’avventura del quarto capitolo della serie, reso disponibile su GOG negli scorsi giorni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!