Skull and Bones lo sviluppo sta procedendo, forse

Ubisoft ha affermato che lo sviluppo dei giochi in arrivo durante il prossimo anno fiscale sta andando bene.

Parlando durante la telefonata della società agli investitori per il terzo trimestre, Frederick Duguet, CFO di Ubisoft, è persino arrivato a dire di essere “molto soddisfatto” della direzione artistica e dei progressi del gioco finora. Questa sembra una buona notizia per coloro che non vedevano l’ora dell’arrivo di Skull and Bones e potrebbe significare il rilascio del titolo tra aprile 2022 e marzo 2023, sempre che non venga ulteriormente posticipato.

Skull and Bones

Annunciato all’E3 2017, Skull and Bones è in sviluppo dal 2013 e inizialmente era una diramazione di Assassin’s Creed: Black Flag. Invece di venir rilasciato come aggiornamento post-lancio, il progetto è diventato un titolo a sé stante ed è stato sviluppato presso Ubisoft Singapore. Presentato come titolo multiplayer cooperativo con PvP e fattori ambientali da affrontare, il gioco doveva essere rilasciato nel 2018 prima di essere posticipato al 2019. Nel maggio dello stesso anno, il titolo è stato nuovamente rimandato nell’anno fiscale 2020/2021 di Ubisoft . 

Un rapporto di luglio 2021 affermava che il gioco era attualmente in versione alpha e che i numerosi ritardi potevano essere attribuiti a una cattiva gestione, cambiamenti di personale, feedback aziendali, modifiche annuali e al fatto che non c’è mai stata una “chiara visione creativa dietro di esso”. Il rapporto di Kotaku ha anche affermato che il progetto ha superato il budget iniziale ed è costato a Ubisoft circa 120 milioni di dollari. Giravano voci che vari dipendenti di altri studi Ubisoft avessero iniziato a partecipare allo sviluppo del gioco.

Skull and Bones

Nel gennaio 2022, è stato annunciato Antoine Henry, aveva lasciato l’azienda dopo essere stato il lead designer di Skull and Bones dal 2014 al 2017 prima di prendere la sua posizione di direttore associato. Speriamo quindi che il team Ubisoft Singapore possa finalmente trovare un po’ di pace e completare Skull and Bones o almeno possa arrivare a uno stadio di beta testing presto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!