Sonic Frontiers è il Sonic in 3D più venduto da SEGA

L'ultimo titolo dedicato al porcospino blu di SEGA batte Sonic Heroes

Sonic Frontiers è un titolo open map dedicato al porcospino blu di SEGA uscito lo scorso dicembre per Playstation, Xbox, PC e Switch.

Stando agli ultimi dati rilasciati dalla software house nipponica, è riuscito a vendere circa 3,5 milioni di copie, rendendolo il Sonic 3D.

Di chi era il primato prima di Frontiers? Era di Sonic Heroes, uscito nel 2004.

Sonic Frontiers riscuote un successo inaspettato

SEGA stessa, durante la presentazione degli ultimi dati finanziari ha annunciato il buon risultato raggiunto dal suo ultimo gioco su Sonic, un risultato a dir poco inaspettato.

Inaspettato vista la natura a mondo aperto utilizzata per la prima volta per il brand che ha diviso critica e pubblico, almeno quello affezionato.

A dispetto dell’accoglienza tiepida da parte della critica specializzata, infatti, il fedelissimo fandom di Sonic ha apprezzato molto il gioco.

Il titolo di maggior incasso fino all’arrivo di Frontiers era Sonic Heroes uscito per Playstation 2, Xbox, Gamecube e PC, e aveva raggiunto il traguardo di 3,4 milioni di copie vendute.

SEGA in cuor suo naturalmente spera di poter aumentare ulteriormente questa cifra grazie ai contenuti aggiuntivi in arrivo nel 2023 già annunciati poco dopo il rilascio del titolo e che sono in molti ad attendere con trepidazione.

I primi aggiornamenti sono arrivati a marzo con la modalità foto e la possibilità di riprodurre dei brani scelti dal giocatore e nuove sfide, mentre in futuro arriveranno aggiornamenti più corposi per quanto riguarda la storia e nuovi personaggi giocabili.

Non ci resta quindi che rimanere in trepidante attesa i nuovi contenuti sperando che il successo raggiunto dal titolo continui in questa sua fase ascendente.

Ti ricordo, se non lo sapessi, che Sonic non è più solo un franchise videoludico, ma anche uno cinematografico di devastante successo, con ben 2 film all’attivo.

Vai alla scheda di Sonic Frontiers
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!