Sony mette ordine nei suoi servizi Online
Sony ha deciso di ristrutturare i suoi servizi di newtwork, Iniziando con il Playstation Network ed il servizio di musica in streaming Qriocity, la compagnia rimarchierà vari network e li incorporerà in un unico bacino, chiamato Sony Entertainment Network.
"Attraverso Sony Entertainment Network possiamo fornire ai consumatori qualsiasi cosa vogliano, in una maniera convieniente per loro e unica attraverso il newtowrk di Sony", ha detto Kazuo Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, ad una conferenza a Berlino. Questo nuovo Network rimarchierà Qriocity e i servizi di Video on demand come "MUSIC UNLIMITED" e "VIDEO UNLIMITED". Dotata di un catalogo di 7 milioni di brani che gli utenti possono sincronizzare con la propria libreria musicale, l’offerta in streaming di Music Unlimited è disponibile in abbonamento (3,99 euro al mese per l’opzione "basic" corredata anche da canali preselezionati, 9,99 euro per quella "premium" che mette a disposizione una maggiore scelta di canali e garantisce la possibilità di accesso illimitato) e potete usufruirne da diversi dispositivi: smartphone Android, cellulari Experia, televisori Bravia, console PlayStation 3, lettori Blu-ray e qualunque tipo di pc.
Sebbene in primavere il PSN sia stato vittima di un attacco hacker senza precedenti, che ha messo a rischio i dati sensibili di 77 milioni di utenti, il PSN è caduto in piedi, ed oggi ha 3 milioni di utenti in più rispetto al periodo dell’attacco hacker.