Sony sta per comprare Crunchyroll

Alle fasi finali una trattativa che vede Sony acquisire il servizio streaming a tema anime Crunchyroll

Sono in conclusione le trattative per un’acquisto veramente peculiare. Sony sembrerebbe agli atti finali dell’acquisizione di Crunchyroll, gigante dello streaming a tema anime. Seppur lontano dai numeri di Netflix, il servizio di streaming in questione è punto di riferimento per usufruire legalmente di produzioni animate giapponesi per la community anime mondiale. 

La somma per tale acquisto si aggirerebbe intorno al miliardo di dollari ( si parla di 957 milioni di dollari, corrispettivo di 100 miliardi di yen). Se questa acquisizione andasse in porto, marcherebbe l’ingresso prepotente di Sony nel mondo dello streaming. Fino ad ora Sony ha già riscontrato produzioni di estremo successo, quali Demon Slayer ( il quale ha di recente infranto ogni record di incassi al botteghino giapponese), ma si è sempre limitata a proporre questi prodotti a terze parti, quali Crunchyroll per steammarle. 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!