Spyro 4 potrebbe essere già in sviluppo da Toys for Bob, per un rumor

L'insider e youtuber canadese "Canadian Guy Eh" ha affermato, tramite alcune sue fonti, che Spyro 4 potrebbe essere in lavorazione.

Spyro Reignited Trilogy - Spyro 4

Ora che Toys for Bob è ufficialmente uno sviluppatore indipendente dopo la separazione dalle fila di Activision, e nonostante si crede che lo studio avesse abbandonato i franchise di Spyro e Crash Bandicoot, si è fatto vivo un rumor relativo a Spyro 4 in sviluppo presso, esattamente, Toys for Bob.

Ad accendere la miccia dell’indiscrezione è stato l’insider e youtuber canadese Canadian Guy Eh, che ne ha parlato in un video pubblicato sul suo canale. Sebbene negli ultimi mesi ci siano stati alcuni “sussurri” di Spyro 4 da colloqui privati ​​con esponenti del settore, i dettagli recenti al PAX East coincidono con le stesse indiscrezioni.

Un recente articolo di Windows Central riportava un accordo tra Xbox e Toys for Bob per il loro primo titolo, che sarebbe “simile ai giochi” che quest’ultimo ha “realizzato in passato”. L’insider canadese avrebbe sentito questa voce prima che l’articolo venisse pubblicato; tramite alcune sue fonti, afferma che la fase di sviluppo del gioco è iniziata dallo scorso gennaio.

Il draghetto viola potrebbe ritornare grazie a Spyro 4

Spyro non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Nel nostro editoriale sui 25 anni di questa saga abbiamo parlato di come il draghetto viola, nato dalle menti creative di Insomniac Games (studio noto per le serie di Ratchet & Clank e Marvel’s Spider-Man), abbia conquistato il cuore di molti appassionati e sia tornato in grande spolvero grazie alla Reignited Trilogy.

Quest’ultima è una raccolta che comprende i primi tre capitoli della saga pubblicati su PS1, ossia Spyro the Dragon, Spyro 2: Ripto’s Rage e Spyro 3: Year of the Dragon, rimasterizzati completamente per i sistemi odierni ma mantenendo una certa fedeltà strutturale con gli originali degli anni ’90.

Ad occuparsi di questa operazione nostalgica ci ha pensato Toys for Bob, studio che ha lavorato tra l’altro alla versione per Nintendo Switch di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy. Grazie alla Reignited Trilogy, molti giocatori e giocatrici hanno potuto vivere le avventure del draghetto viola anche oltre i confini PlayStation.

Le 10 milioni di copie vendute registrate nel settembre 2023 sono senz’altro una prova di come la Reignited Trilogy, uscita per la prima volta nel 2018, abbia fatto breccia nel cuore dei nostalgici. Non è da escludere comunque qualche nuova leva che ha deciso di acquistare la raccolta.

In attesa di saperne di più sul futuro della saga e di ufficialità da parte di Toys for Bob, invitiamo come sempre a prendere con le dovute cautele il rumor sullo sviluppo già attivo di Spyro 4 che abbiamo riportato. Nel frattempo, lasciamo qui il video pubblicato da Canadian Guy Eh.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!