Square Enix: annunciato accordo con Tencent

Sviluppo di giochi AAA e nuove IP

Square Enix ha annunciato attraverso un comunicato stampa di aver firmato un accordo per creare una “alleanza strategica” con la società cinese Tencent Holdings.

Questa alleanza è stata definita, all’interno del comunicato, come un mezzo per accelerare e sviluppare il settore aziendale in modo da migliorare i servizi offerti in tutto il mondo.

” Square Eniz Group sta lavorando incessantemente per offrire esperienze e contenuti esclusivi ai suoi fan in tutto il mondo attraverso una implementazione aziendale multifunzionale”

L’accordo comprende la creazione di una joint-venture, il co-sviluppo di giochi AAA basati su nuovi IP, la concessione di licenze di IP esistenti e altro ancora.

Riportiamo anche il commento del vicepresidente senior del gruppo Tencent, Steven Ma.

“Ci aspettiamo molto da questa alleanza con Square Eniz Group. L’alleanza ci permettera di coniugare la nostra vasta gamma di funzionalità e servizi internet alla strategia creativa di Square Enix Group, in modo da offrire ai nostri clienti esperienze e contenuti senza precedenti su base globale.”

Un secondo commento arriva dal presidente e CEO del grupo Square Enix Yosuke Matsuda, promettendo  che l’accordo comporterà un forte impulso della strategia aziendale ed una notevole diversificazione dei contenuti.

“Tencent Group e Square Enix Group condividono la visione dell’utilizzo della tecnologia e della creatività per offrire esperienze di intrattenimento e servizi senza precedenti ad un pubblico globale. Questa nuova alleanza costituirà un forte impulso alla strategia di Square Enix Group per diversificare le nostre offerte di contenuti ed estendere i canali di accesso a una più ampia base di clienti. “

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!