Stadia: Savage Planet 2 tra i progetti cancellati

La cancellazione dei team interni di Google Stadia ha fatto terminare diversi progetti.

Dopo la chiusura degli studi interni di produzione di Google Stadia e il conseguenziale abbandono di Jade Raymond, Google Stadia è stata sotto i riflettori per una serie di dichiarazioni avvenute dagli ormai ex dipendenti dei team interni.

https://www.youtube.com/watch?v=YUX3trjOJgc

Sembra però che Google stesse lavorando a diversi progetti, esclusive pensate unicamente per Stadia da poter utilizzare come valore aggiunto alla piattaforma. Ad oggi però, è nota la decisione presa da Phil Harrison, un repentino cambio di rotta che vede ora Google Stadia una piattaforma volta ai titoli third-party, inseguendo probabilmente il successo generato durante l’uscita di Cyberpunk 2077.

Journey to the Savage Planet

Tra questi progetti, risultava il sequel di Journey to the Savage Planet, titolo realizzato da Typhoon Studios, team che venne acquisito da Google subito dopo la pubblicazione del loro primo ed unico titolo e che, stando alle dichiarazioni fatte, sembrava essere un titolo pensato appositamente per le funzionalità multigiocatore di Stadia.

Il team inoltre era già in un’avanzato stato di produzione e il sequel prevedeva ambienti molto più grandi e intere cut-scene animate. Il team di sviluppo ha scoperto la cancellazione del progetto a seguito dell’annuncio pubblicato sui social della chiusura dei team interni.

Vai alla scheda di Journey to the Savage Planet
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!