Steam Controller e Dark Souls III, un’accoppiata vincente

Steam Controller e Dark Souls III su PC sembrano rappresentare un’accoppiata vincente per giocare in modo ottimale e senza rinunciare all’affidabilità e al feeling di mouse e tastiera.2980097-dark-souls-iii-6

Oggi è stato rilasciato ufficialmente Dark Souls III a livello internazionale e, nonostante alcuni problemi su PC, il titolo è subito saltato in testa nella classifiche di vendita di Steam. Approfittando della promozione che vede il bundle Dark Souls III + Steam Controller scontato, Valve ha rilasciato una configurazione ufficiale per il suo controller (molto flessibile e personalizzabile a seconda delle esigenze e del tipo di gioco) tramite un video esplicativo:

Come si può vedere, sfruttando l’analogico e il touch dello Steam Controller è possibile ottenere un approccio molto rapido in combattimento ma anche nella selezione dei menù. In particolar modo la visuale della telecamera viene ruotata velocemente come solo un mouse è in grado di fare.

Insomme se volete una maggiore rapidità d’azione, oltre ai 60fps che solo la versione PC fornisce, non vi resta che procurarvi il vostro fidato Steam Controller.

Avete letto la nostra recensione di Dark Souls III? Nel caso ve la foste persa, cliccate qui.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!