Un pesce d’aprile distrugge lo store di Counter Strike

Come tutti i giochi offerti da Valve anche Counter Strike Global Offensive è dotato di uno store dove è possibile acquistare alcuni oggetti cosmetici, messi in vendita dagli utenti, con soldi reali. L’intera economia dello store è in continua mutazione e viene controllata direttamente dai giocatori. Ma cosa succede quando un semplice mette sottosopra l’intero negozio?

Store Counter Strike

Il famoso youtuber McSkillet ha messo su un bello scherzo ai suoi utenti che, fidandosi ciecamente del loro content creator preferito, ci sono cascati con tutte le scarpe. In questo video il ragazzo comunicava un’importante news ovvero che: scambiando 10 skin Covert sarebbe stato possibile ottenere un coltello casuale molto raro (i coltelli possono avere prezzi di svariate centinaia di euro). Ovviamente alla fine del video McSkillet rivelava la natura del video comunicando che si trattava di uno scherzo, ma moltissimi utenti presi dalla foga si sono fiondati sullo store e hanno acquistato e messo in vendita skin, da prima disponibili a pochi euro (o addirittura centesimi, a prezzi esorbitanti, distruggendo letteralmente l’economia del titolo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!