Switch vende anche a chi ne è già possessore

L'ibrida Nintendo stupisce sempre più.

Durante una riunione con gli investitori, Furukawa, il presidente di Nintendo, ha mostrato un dato piuttosto peculiare riguardo ai risultati fiscali dell’anno 2020-2021.

Nintendo Switch

Il 20% degli Switch venduti entro fine marzo 2021 sono stati acquistati da un nucleo familiare già in possesso di uno Switch. Questo significa che solo nell’ultimo anno fiscale, 5.8 milioni di console sono state comprate presumibilmente come regali per qualche parente o per necessità della maggiore portabilità offerta da Switch Lite.

Il presidente Furukawa si aspetta tuttavia che il desiderio di una seconda console per famiglia non si sia ancora esaurito.

Prevediamo che in futuro la domanda di più sistemi per famiglia continuerà ad aumentare insieme alle vendite hardware. Una crescita significativa delle vendite sta continuando in Asia e crediamo ci sia ancora potenziale di crescita in Europa e Stati Uniti

Insomma, sembra proprio che il posizionamento di mercato di Switch, pensato per essere una seconda console per chi già possiede PlayStation o Xbox, stia funzionando egregiamente addirittura per chi ha già una Switch stessa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!