Tabata: collaborazione con All Nippon Airways

Il director di Final Fantasy XV sta iniziando un nuovo progetto con una compagnia aerea giapponese.

Dopo la conclusione dei lavori sul controverso Final Fantasy XV, il director Hajime Tabata salutò Square Enix per aprire il proprio studio di sviluppo: JP Games.

jp-games tabata

L’ultima volta che lo abbiamo sentito nominare, JP Games era al lavoro sul videogioco mobile ufficiale delle Paralimpiadi di Tokyo 2020, il quale fu posticipato insieme alla manifestazione a causa della pandemia di COVID-19.

Lo studio di Tabata non si è tuttavia fermato e ha appena annunciato che il suo prossimo progetto sarà un titolo mobile sviluppato in collaborazione con la compagnia aerea giapponese All Nippon Airways (anche abbreviata in ANA).

ANA ha iniziato la preparazione di questa applicazione nell’agosto 2020 e prevede che l’uscita avverrà all’incirca nei prossimi 2 o 3 anni.

Tabata metterà così la sua pluridecennale esperienza nello sviluppo di RPG al servizio di questo progetto che, a quanto pare, permetterà ai giocatori di viaggiare virtualmente e visitare città ricreate in CG utilizzando i propri smartphone.

Voglio fare il miglior uso possibile della mia esperienza e delle mie abilità nello sviluppo di RGP per far evolvere il viaggio in qualcosa che va oltre la realtà. Farò del mio meglio per essere utile ad ANA

Insomma, Tabata si è allontanato dal concetto di videogioco classico per avventurarsi in importanti collaborazioni riguardanti soprattutto il floridissimo mercato mobile.

Nell’attesa di maggiori informazioni riguardo al progetto, non possiamo che augurargli buona fortuna.

Caricamento in corso...