Pokémon Spada e Scudo, pioggia di ban in arrivo

The Pokémon Company avverte i giocatori che non rispettano le regole, seguiranno ban.

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova ondata di ban colpirà Pokémon Spada e Scudo e Pokémon Home.

L’annuncio arriva da Serebii, portale per antonomasia sui mostriciattoli tascabili: secondo The Pokémon Company, alcuni giocatori utilizzano file di salvataggio alterati che stanno causando problemi agli altri. Per questo motivo, i ban colpiranno chi ha modificato in qualche modo il proprio file di salvataggio per trarne vantaggio e allo stesso tempo guastare l’esperienza di gioco degli altri allenatori.

Pokédex Nazionale in Spada e Scudo

A chi verrà colto in flagrante e quindi andrà contro i Termini di Servizio stipulati non sarà permesso di accedere online a Pokémon Spada e Scudo o scambiare e utilizzare i Pokémon tramite Pokémon Home. Le sanzioni possono essere temporanee o permanenti, e senza possibilità di rimborsi o compensazioni.

Queste misure, che verranno effettuate con regolarità continua il comunicato, nascono dal fatto che alcuni giocatori modificano i salvataggi per catturare Pokémon rari, con buoni IVs, shiny, inottenibili o tutto questo insieme. Questi possono essere poi ricevuti da ignari allenatori tramite Scambio Magico e portare alla corruzione del salvataggio e altri problemi.

pokémon spada scudo

Chi ha ricevuto un Pokémon del genere tramite scambio casuale non dovrebbe preoccuparsi, ma per essere sicuri sarebbe meglio liberare la creatura.

Ricordiamo che quest’anno ricorrono i 25 anni di Pokémon: tra i festeggiamenti, oltre a carte nostalgiche di GCC Pokémon, c’è anche New Pokémon Snap, in uscita il 30 aprile.

Vai alla scheda di Pokémon Spada e Scudo
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!