Tales of Arise sta arrivando ufficialmente su Xbox Game Pass

Bandai Namco conferma sui social l'ufficialità dell'arrivo del JRPG sul servizio in abbonamento di Microsoft. Ecco quando arriverà sul Game Pass.

Tales of Arise - Beyond the Dawn

La gamma di giochi aggiunti alla libreria di Xbox Game Pass nel mese di febbraio è stata rivelata all’inizio del mese. Sebbene tra i titoli entrati nel catalogo questo mese abbiamo il remake di Resident Evil 3 e Bloodstained: Ritual of the Night, ora anche Tales of Arise si unisce ufficialmente all’interno del servizio in abbonamento di Microsoft.

Tramite la pagina ufficiale X della serie Tales, Bandai Namco ha annunciato che il JRPG arriverà su Xbox Game Pass la prossima settimana, il 20 febbraio. È interessante notare che, nello stesso giorno, il titolo sarà disponibile anche per tutti gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium tramite il catalogo dei giochi PlayStation Plus.

Oltre al servizio in abbonamento su Xbox, l’ultimo capitolo JRPG della saga di Tales of sarà disponibile in contemporanea anche su PC Game Pass. Probabilmente sarà presente sul Cloud, ma per questo rimaniamo in attesa di ulteriori conferme ufficiali.

Il Game Pass s’arricchisce di Tales of Arise

Nella nostra recensione, abbiamo sottolineato come il gioco sia una splendida avventura da vivere a pieni polmoni dall’inizio alla fine. Sullo sfondo di un sistema di combattimento ancor più frenetico, divertente e appagante c’è una storia ricca di colpi di scena, matura e fortemente curata sotto diversi aspetti, che tocca dinamiche importanti senza alcun tipo di freno”.

“Lasciarsi trasportare dal viaggio di Alphen e Shionne è quasi doveroso, per quanto dobbiamo constatare quanto alcuni personaggi siano risultati sottotono e poco interessanti. Anche i villain sono risultati poco a fuoco ma hanno comunque goduto di una costruzione generale molto originale e sicuramente coraggiosa”.

Tales of Arise è attualmente disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One, PC, PS4 e PS5. Ricordiamo che il JRPG di Bandai Namco dispone anche di un’espansione dal nome “Beyond the Dawn”, pubblicata lo scorso novembre e di cui vi lasciamo la nostra recensione.

Fonte
Vai alla scheda di Tales of Arise
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!