Tencent acquisisce Turtle Rock Studios

L'annuncio arriva dallo stesso Team che si è occupato dello sviluppo di Back 4 Bloods.

Capita sempre più di frequente che nell’industria videoludica avvengano importanti acquisizioni, espansioni commerciali e quant’altro, perciò non stupisce la notizia: Tencent ha acquisito Slamfire e di conseguenza anche Turtle Rock Studios, il team dietro lo sviluppo di Back 4 Blood.

Turtle Rock Studios - Tencent

Tencent è un colosso cinese che opera nel web e dedica molte risorse anche al gioco multigiocatore online, per questo motivo la scelta di acquisire Slamfire, la compagnia che deteniene Turtle Rock Studios, risulta assolutamente sensata nell’ottica di un’espansione sempre più capillare. Il Team dietro Back 4 Bloods resterà nella sua sede di Lake Forest in California, mantenendo sostanzialmente invariata la gerarchia interna con Phil Robb e Chris Ashton alla guida delle operazioni.

Di conseguenza i giocatori di Back 4 Blood, edito da Warner Bros. Interactive Entertainment, possono dormire sonni tranquilli e sperare che questo importante passaggio non possa che avere benefici a lungo termine sul titolo. Turtle Rock Studios, tramite Steve Goldstein, ha commentato la notizia indicando che la posizione di Tencent  nel mondo videoludico e nel mercato globale non potrà che aiutare il team nello sviluppo di titoli ambiziosi lasciando invariata l’autonomia e lo spirito indipendente dello studio.

Fonte
Vai alla scheda di Back 4 Blood
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!